Campionati di tennistavolo regionali, i lucchesi primeggiano

La Federazione Tennistavolo anche questo anno ha promosso la realizzazione dei campionati regionali di categoria D3. La Categoria di D3 rappresenta il primo livello per svolgere campionati agonistici e vede moltissimi atleti giovanissimi cimentarsi in questo campionato proprio per progredire il proprio percorso e raggiungere categorie progressivamente più impegnative. Il campionato di D3 regionale è iniziato con la prima giornata il 31 gennaio scorso e proseguito con la seconda di campionato il giorno 8 febbraio. Il campionato di D3 consta complessivamente di 10 partite di campionato e prevede per le vincitrici il passaggio alla categoria successiva. In queste prime due giornate di campionato hanno giocato anche tre compagini dell’Asd Tennistavolo Villaggio Lucca conquistando positivi risultati nel complesso.
La D3A composta da Marco Frediani, Andrea Fiaschi, Nicolò e Maurizio Picchi ha meritatamente vinto la prima di campionato per 5-0 contro l’Acsi Pisa dimostrando tutto il valore agonistico e pongistico. Ottima prova per i tre i giovani giocatori scesi in campo in questa prima di campionato: Andrea Fiaschi, Niccolò Picchi e Marco Frediani che hanno saputo amministrare bene la partita non concedendo speranze e tantomeno set decisivi agli avversari. Nella seconda giornata la squadra lucchese bissa il risultato finale con una bella vittoria per 5-3 contro il T Valdera. Ancora una volta sono risultati determinanti gli atleti Andrea Falaschi, Niccolò e Maurizio Picchi, che hanno saputo mettere bene in pratica, contro avversari arcigni, gli insegnamenti ricevuti durante gli allenamenti, ma soprattutto, contro avversari agguerriti, hanno saputo mette cuore e talento, meritandosi così la vetta della classifica provvisoria.
Nel girone B della categoria D3 sono presenti due squadre lucchesi: la squadra B e C.
La squadra B con personalità ha già occupato dopo le prime tre partite la prima posizione della classifica provvisoria andando a vincere il 31 gennaio in trasferta sul campo difficile del Tt Pistoia per 5-4. I giocatori lucchesi Fabrizio Gherardi, Giacomo e Maurizio Donnarumma hanno messo in campo passione e determinazione riuscendo ad esprimere fino in fondo il loro gioco avvolgente e ricco di preziosi colpi. Da sottolineare la presenza in questa squadra di giocatori giovanissimi e promettenti. Nella seconda di campionato disputata l’8 febbraio la squadra non è riuscita a bissare la vittoria contro i Pulcini Cascina perdendo di misura per 5-3. Buona prova per Fabrizio Gherandi che riesce a vincere tutte e tre le partire disputate. In questo girone le squadre lucchesi hanno già disputato la III terza di campionato anticipando la data fissata del campionato dal 22 al 6 febbraio. Il risultato finale è stato a favore per 5-3 della squadre B, dimostrando però da parte di tutti giocatori lucchesi una buona preparazione e un buon approccio alla gara che fa ben sperare.
La squadra C della categoria D3 ha purtroppo avviato il percorso di campionato con una perdita per 5-1 contro il Tt Pistoia. I giocatori lucchesi Gastone Malavasi, Roberto Rossi e Luca Cotrozzi non hanno saputo adeguatamente arginare la squadra avversaria. Unico punto conquistato da Rossi R. Nella seconda di campionato la squadra lucchese ha saputo rifarsi vincendo meritatamente per 5-1 in casa contro l’altra squadra schierata dal Tt Pistoia. Ottima prova per Gastone Malavasi e Luca Cotrozzi che riescono a vincere rispettivamente tute e due le partite disputate con grande abilità pongistica e con una buona strategia di gioco. Buona anche la prova di Roberto Rossi che conquista un punto anche lui contribuendo così alla vittoria finale.
Per gli appassionati di Tennistavolo la Società Tt Villaggio Lucca invita a seguire questo sport con gli appuntamenti della III giornata di campionato D3 con questi orari: la D3A il 22 febbraio giocherà alle ore 10,15 in trasferta contro il Tt Forte dei Marmi; la D3B e la D3C hanno già disputato la III di Campionato anticipandola al 6 febbraio 2015. Per maggiori informazioni e per seguire da vicino le vicende che riguardano il tennistavolo lucchese potete visitare il sito: www.ttlucca.net, oppure contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ttlucca.net., o ancora partecipare al seguente link: http://www.facebook.com/people/Tennis-Tavolo-Villaggio-Lucca/100002200287362