Basket C2: Geonova ko nella tana dell’Abc capolista

22 febbraio 2015 | 19:49
Share0
Basket C2: Geonova ko nella tana dell’Abc capolista

Abc Castelfiorentino – Geonova Lucca 85-65 (18-16, 48-31, 66-46)
GEONOVA: Drocker 3, Danesi 11, Loni 11, Porciani 4, Biagioni 7, Buzzo 13, Pierini 2, Tozzini 11, Del Debbio 3, Lombardi ne. All. Piazza
ARBITRI: Catarzi di Firenze e Giustarini di Grosseto

La Geonova interrompe la propria striscia di vittorie in casa della capolista Abc. Nel big match della C regionale i bianconeri giocano alla pari tutto il primo quarto e l’avvio della seconda frazione. La svolta arriva intorno al 14′, sul 28-26 per i padroni di casa che riescono a sfruttare qualche palla persa di troppo per innescare il contropiede e il controllo dei rimbalzi per allungare decisamente nel punteggio. Un parziale di 20-5 che indirizza decisamente l’incontro, visto che i padroni di casa continuano a sfruttare le iniziative sotto canestro di Taiti e Delli Carri riuscendo addirittura a raggiugnere il +24 dopo la pausa. La reazione arriva nell’ultima frazione, quando la Geonova riesce finalmente ad alzare l’intensità sia in attacco sia in difesa e rientra fino a -12 con palla in mano (67-55) a 4 minuti dalla fine. Poi l’Abc ritrova il bandolo della matassa e riesce a portare definitivamente a casa l’incontro.
Giuseppe Piazza commenta: “Mi aspettavo che avremmo potuto fare un po’ meglio. Dopo un avvio equilibrato abbiamo commesso ingenuità che hanno dato il via al contropiede e soprattutto dato fiducia a Castelfiorentino. Poi ci hanno fatto male a rimbalzo offensivo ed erano questi i due particolari su cui avevo chiesto di fare maggiore attenzione. L’ultimo quarto è stato il più positivo per l’atteggiamento che abbiamo avuto riuscendo a rientrare. E’ quello che mi auguro di vedere sempre per tutti i 40 minuti delle ultime sette partite. Per noi ora è come se iniziassero i play-off e voglio che questo ultimo quarto per noi sia una buona prova. E’ l’aspetto positivo che ci portiamo dietro da questa partita”.