
Continuiamo la conoscenza delle giocatrici del Lucca 2003 formazione di calcio femminile che milita in serie C ed è seconda in classifica. E’ la volta di Benedetta Tognarelli di Castelnuovo di Garfagnana, terzino destro classe 94 che ha iniziato a giocare a calcio solo due anni fa dopo un passato da agonista nel nuoto. In campo è grintosa e determinata, difficile che levi la gamba, vivace e simpatica anche fuori dal campo è una ragazza estremamente competitiva, vuole sempre vincere e raggiungere gli obiettivi che si è prefissata.
Quando e perché hai iniziato a giocare a calcio?
Ho iniziato a giocare a calcio 2 anni fa, praticavo nuoto ma per un problema alla spalla ho dovuto smettere. Il Bagni di Lucca sapendo che comunque avevo sempre fatto tornei di calcetto mi chiamò e mi ha fatto esordire in campionato. Quest’anno sono venuta a Lucca e mi sono trovata subito bene sia con le compagne che con la società e il mister.
In che ruolo giochi, descriviti come giocatrice
Gioco terzino destro, sono una giocatrice grintosa mi piace il contatto, non sono molto tecnica ma combatto su tutti i palloni e non mi tiro mai indietro. D’altronde sono una persona competitiva e non solo nel calcio, voglio vincere sempre in tutto quello che faccio, non ci sto a perdere.
Oltre al calcio cosa fai?
L’anno scorso ho finito la scuola ed ho trovato un lavoro. Nel tempo libero quando la spalla me lo permette mi piace tornare in piscina, il primo amore, poi ovviamente uscire e divertirmi con i miei amici.
Caratterialmente che tipo sei?
Sono vivace, estroversa e determinata, mi pongo sempre degli obbiettivi da raggiungere, pochi ma buoni, come ti dicevo sono estremamente competitiva. Adoro la tv, guardo di tutto, dagli avvenimenti sportivi di qualsiasi tipo alle fiction e i telegiornali, mi piace tenermi informata. Oltre alla tv ascolto anche tanta musica, soprattutto la commerciale, il genere che preferisco.
Quali sono i tuoi calciatori preferiti?
Guarda sui miei calciatori preferiti potrei scrivere un libro da tanti che sono, seguo in tv tutto il calcio internazionale e li conosco praticamente tutti. Te ne cito solo 3, John Arne Riise che ha giocato terzino nella Roma e nel Liverpool, poi da buona juventina Alessandro del Piero e Marchisio.