Lucchese, il campionato è anche su Facebook con la Social Pro League

I rossoneri con 31 punti in classifica si piazzano al tredicesimo posto del girone B e dopo la caduta nel derby a Carrara, si preparano per affrontare l’Aquila al Porta Elisa e tentare il tutto e per tutto per salvare il destino in campionato. E intanto su Facebook c’è un’altra Lucchese che avanza e va a caccia della sua finale. Social Pro League, il campionato tra le fan page delle squadre della ex serie C , è giunto agli ottavi di finale. La Lucchese, grazie ai numerosissimi voti dei tifosi, ha già battuto la Lupa Roma per 4-2 nei sedicesimi ed ora deve vedersela con la Casertana. Sul campo non ci sono precedenti tra le pantere e i lupi: le due squadre si incontrano per la prima volta nel campionato ‘social’ di Lega Pro e soltanto una accederà di diritto ai quarti. I 3mila rossoneri coinvolti dovranno avere la meglio sui 10mila fan della pagina Facebook avversaria, campione uscente della prima edizione dell’iniziativa: numeri alla mano, i padroni di casa non sono i favoriti, ma l’affetto dei tifosi può fare la differenza. Pantere mettetecela tutta: da oggi e fino all’11 Marzo potete votare la vostra squadra e battere i rivali campani.
Come si gioca: Il gioco è già su Facebook! Il regolamento è disponibile al link di Social Pro League. Ed è un è campionato è del tutto innovativo perché per la prima volta i tifosi ne sono i veri protagonisti: sono infatti loro a stabilire chi vincerà i match votando le pagine Facebook in sfida. Dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline. Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l’altro abbandona la gara. Il campionato è suddiviso in 6 giornate di gioco, dai trentaduesimi alla finalissima. Per ogni turno, i tifosi sono chiamati a valutare un aspetto diverso delle pagine social, fino ad arrivare alla grande finale che decreterà la squadra Campione d’Italia di Social Pro League.
Ecco le squadre in sfida in questo turno di gioco: Casertana-Lucchese; Lupa Roma-Lucchese; Vigor Lamezia-Paganese; Pordenone-Messina; Lecce-Reggiana; Unione Venezia-Torres; Pisa-Forlì; Barletta-Giana; FeralpiSalò-Martina Franca.