Tennistavolo Villaggio, bilancio più che positivo per il weekend di gare

Il campionato di tennistavolo prosegue con la decima giornata del campionato delle serie C2, D1 e D2 e con la terza di campionato della serie D3 con un bilancio più che positivo per le squadre lucchesi dell’Asd Tennistavolo Villaggio Lucca, pur vivendo una settimana abbastanza concitata per le prospettive future della società. La C2 si è recata in terra pisana e ha vinto nettamente per 5-3 contro l’Acsi Pisa, rivale agonistica di sempre. Ottima prestazione di Roberto Larindi che impone il suo gioco contro tutti gli avversari vincendo tutte e tre le partite disputate, bravo è stato anche Simone Madrigali al rientro dopo un lungo infortunio riesce comunque a vincere due partire delle tre disputate. Sottotono il lucchese Paolo Casini che non riesce a trovare la strategia di gioco adeguata.
La D1A in casa ha affrontato la squadra del Tt Volterra e pur faticando e riuscita a vincere meritatamente per 5-1. Buonissima la prova del veterano Gabriele Salani e del giovane Andrea Chelini che conquistano rispettivamente due e delle partite disputate, anche se il giovane Chelini A. in alcuni frangenti agonistici si è oltremodo complicato l’esito finale. Buona prova anche per Marco Carnicelli che riesce a conquistare un punto utile per la vittoria finale. Anche quest’ultimo giocatore dimostra doti eccelse da un punto di vista tecnico, ma deve ancora maturare dal punto di vista della gestione della partita.
La D1B giocando in casa si galvanizza e tira fuori dal cilindro una partita positiva vincendo 5-3 contro la squadra ostica del Tt Limite. Prova eccelsa da parte di Giovanni Della Rosa che riesce a vincere tutte e tre le partite disputate ritrovando quella determinazione e quelle strategie creative che mettono in difficoltà tanti giocatori. Ottima la prova anche per Davide Valenti Radice che partita dopo partita mostra le doti tecniche e agonistiche finora rimaste in penombra acquisendo sempre più voglia e sete di vittoria. Purtroppo per il lucchese Gian Marco Bertozzi la giornata non è stata positiva.
La D2B e la D2C hanno osservato il loro turno di riposo.
La C2 Femminile si reca in trasferta a Pistoia per disputare le ultime due partite di campionato nel concentramento in programma. La prima partita è stata disputata contro la forte compagine della prima squadra dell’Acsi Pisa e le atlete lucchesi non hanno potuto contrastare lo strapotere avversario, perdendo per 5-0. La squadra pisana è sicuramente fuori categoria. La seconda partita è stata disputata contro la seconda squadra dell’Acsi Pisa e in quest’ultima partita persa per un soffio dalle atlete lucchesi per 5-3, si è visto un gioco emozionate e incerto fino all’ultimo. Le atlete lucchesi Sofie Moeyaert e Stefania Barsotti hanno dimostrato fino in fondo i progressi maturati in questi mesi di attività.
Il campionato di D3 ha visto impegnate le squadre lucchesi nella terza di campionato.
La D3A continua il passo positivo andando a vincere sul campo del Tt Forte dei Marmi per 5-2. Ottima la prova di Niccolò Picchi e di Marco Frediani che conquistano due punti ciascuno dimostrando talento e determinazione. Buona anche la prova di Andrea Fiaschi che trova una importante vittoria contribuendo così alla vittoria finale.
La D3B e la D3C hanno disputato il loro incontro nel derby casalingo anticipando la loro gara il 6 febbraio scorso.