Le Mura Lucca, trasferta dopo la pausa a San Martino di Lupari

27 febbraio 2015 | 17:16
Share0
Le Mura Lucca, trasferta dopo la pausa a San Martino di Lupari

La Gesam Gas torna in campo, dopo la sosta dello scorso weekend dedicata alle finali di Coppa Italia. La squadra biancorossa, nell’ottava di ritorno, farà visita alle Lupe della Fila San Martino di Lupari, domenica alle 18, formazione senza dubbio rivelazione del campionato, capace di guadagnarsi con merito la terza posizione in classifica alle spalle delle corazzate Ragusa e Schio.

Un match impegnativo e importante per Crippa e compagne, contro una squadra tostissima in casa e che all’andata espugnò il PalaTagliate grazie ad un concreto finale di gara e alla maggior reattività sotto i tabelloni. A differenza di quella partita, Lucca potrà contare sull’apporto fondamentale di Pedersen (fuori per infortunio), mentre San Martino (reduce dalla semifinale di Coppa Italia persa contro Ragusa) avrà dalla sua i 15 punti e 10 rimbalzi di media del centro Putnina, arrivata a gennaio. Con lei occhio al play ex Le Mura Gianolla (10 punti e 3 assist di media), alla guardia Pye e ai quasi 17 punti di media ad incontro della guardia Bailey.
Coach Diamanti così commenta: “Il match di domenica è il primo di cinque scontri diretti per noi, importanti per la nostra classifica. Siamo fiduciosi di potercela giocare alla pari, sapendo di incontrare una squadra che ha fatto e sta facendo bene, che ha trovato un grande equilibrio nella capacità di penetrazione delle esterne e nel tiro dal perimetro delle lunghe. Senza dubbio una squadra difficile da affrontare, ma in mente abbiamo ancora la partita d’andata, quindi vogliamo riscattarci e dare il massimo”.