
La seconda LuccaHalfMarathon e la settima Maratona Città di Lucca, nel mese della donna, si coniugano entrambe al femminile. Eccezionalmente l’8 marzo le atlete, in regola con la necessaria documentazione, potranno iscriversi gratuitamente alle due gare lucchesi. On line dalla mezzanotte alle 11,59 oppure di persona partecipando all’evento Ego Women Run che si svolgerà appunto domenica 8 marzo alla Palestra Ego Wellness Resort di S. Alessio. Una santificazione sportiva della Festa della Donna da parte di LuccaMarathon che invita tutte le runners ad organizzarsi per perfezionare l’iscrizione utilizzando anche il Regolamento presente sul sito web www.luccamarathon.it.
La percentuale delle iscritte alle gare podistiche non supera quasi mai il 15% del totale dei partecipanti ma il ‘podismo rosa’ cresce molto anno dopo anno e l’organizzazione di LuccaMarathon ha pianificato una serie di iniziative in questo senso ma questa dell’iscrizione gratuita è stata davvero un’idea bellissima per incentivare le presenze del gentil sesso. Soprattutto ci si aspettano molte podiste alla ‘Mezza’ del 3 maggio prossimo , visto che i 21,095 chilometri sono molto più fruibili rispetto alla lunga distanza della maratona.
Di carattere davvero particolare sarà la Ego Women Run che potrà essere corsa solo da donne coi mariti accompagnatori che, volendo, avranno la possibilità, con la cifra simbolica di 5 euro, di provare le novità fitness e wellness della palestra lucchese. L’intero ricavato andrà in beneficenza all’Associazione Silvana Sciortino di Lucca. Il tutto con la collaborazione di LuccaMarathon che prima della corsa accetterà le iscrizioni gratuite ai suoi eventi da parte delle atlete.