Alimac Forte dei Marmi, quarti finale di Eurolega per dare una gioia a una città in ginocchio

6 marzo 2015 | 08:17
Share0
Alimac Forte dei Marmi, quarti finale di Eurolega per dare una gioia a una città in ginocchio

Un orgoglio ferito, un paese in ginocchio e dieci eroi che si apprestano ad affrontare una delle partite più ostiche nel momento più difficile di una intera città che grida aiuto.
La notte del 5 marzo, la natura che tanto ha dato alla Versilia, si è ribellata ed ha giocato un brutto scherzo a questa porzione di paradiso. Non ci sono né morti né feriti, ed è quello che conta, ma la zona è in ginocchio e si parla del 70 per cento del patrimonio ambientale distrutto, case e infrastrutture pubbliche presentano danni per svariati milioni di euro, le strutture pubbliche e scolastiche devono essere revisionate e quindi anche il PalaForte è chiuso. Nel parcheggio della pista fortemarmina ci sono decine di metri di recinzione abbatuta dai 7 pini e dai diversi lampioni caduti.

I giocatori in silenzio si sono prodigati a dare una mano e con essi i pochi tifosi che non hanno subito danni, infatti non esiste una casa del circondario (e parliamo di diversi chilometri quadrati) che non abbia subito danni. Anche la pizzeria del presidente presenta diversi danni. Da diverse parti sono arrivati attestati di stima e proposte di aiuto.
Dopo questa doverosa introduzione non resta che comunicare che la squadra partirà domani alla volta di Breganze per i qua per cercare di regalare alla cittadinanza versiliese ferita, un po’ di speranza cercando di tornare la squadra che tutti conoscono. Sarebbe un minuscolo lampo di gioia per i sostenitori e per il territorio che in questi momenti sta soffrendo tanto, ma che con orgoglio e “olio di gomito” cerca di rialzarsi. Arbitri dell’incontro saranno i signori Garcia e Valverde della federazione spagnola.