
Ieri (8 marzo), in una bellissima giornata di sole nella cornice del parco fluviale di Lucca, si è svolta la prima edizione della Ego Women Run: la marcia non competitiva organizzata dal centro Ego Wellness Resort di S. Alessio in collaborazione con l’Asd Lucca Marathon. “Questo è un risultato davvero importante per noi e soprattutto per Lucca – sostiene Marina Malfatti responsabile sviluppo e organizzazione del Centro Ego –. Non ci saremmo mai immaginati un tale successo alla prima edizione di questa iniziativa, dove sono state oltre 300 le partecipanti. Questo grande successo e soprattutto le testimonianze positive di tutte le persone presenti ci motivano a fare ancora meglio nella seconda edizione del 2016 e puntare alle 500 iscrizioni”.
La giornata si è aperta ieri intorno alle 8,30 con l’arrivo delle runners le quali, con la giusta dose di carica e adrenalina, si sono ritrovate al punto di partenza all’interno del Fit Park Ego per un breve riscaldamento generale e le informazioni sui due percorsi di 5 e 10 chilometri. Due punti ristoro durante il tragitto e un’assistenza costante da parte dello staff Ego hanno reso sicura e ancora più piacevole la manifestazione.
“Un grande ringraziamento – scrivono gli organizzatori – anche a tutti i partners che hanno creduto fin dall’inizio in questa corsa tutta femminile contribuendo alla sua realizzazione: Diadora, Lucca Marathon, Acqua Silva, il punto vendita Conad di S.Alessio, Centrottica Lucca, Cremeria Opera, Il Cucciolo & English Primary School, Lucar TM, Sesto Senso Arredamento, Bocci Carta e Marrakech Gioielli. Una festa della donna dipinta di rosa, il cui ricavato andrà in beneficenza all’associazione Silvana Sciortino per la prevenzione dei tumori femminili”.