Michela Fanini Record Rox sfortunata alle Strade Bianche ci riprova in Olanda

10 marzo 2015 | 14:13
Share0
Michela Fanini Record Rox sfortunata alle Strade Bianche ci riprova in Olanda

Sfortunata prova della Michela Fanini Record Rox all’esordio stagionale avvenuto sabato scorso alla Strade Bianche, nella campagna senese. Purtroppo la capitana Lara Vieceli è caduta rovinosamente mentre si trovava nel gruppo di testa; ricoverata in ospedale è stata dimessa il giorno dopo malconcia, ma pronta a rimettersi in sella alla bici. Da segnalare comunque le prestazioni positive dell’etiope Eyerusalem Dino Kelil, di Nina Gulino e di Azzurra D’Intino che, anche se nelle posizioni di retrovia, hanno terminato la dura gara. Non male se si pensa che molte delle partenti si sono ritirate. “Peccato per Lara – ha sottolineato il ds Lanzoni – perché stava andando bene, ma bisogna anche essere contenti perché vedendo l’incidente si pensava a qualcosa di molto peggio”.

Dallo sterrato al pavé: nei prossimi giorni (si correrà il 12, 14 e 15 marzo) le atlete di patron Brunello Fanini si trasferiranno in Olanda per due gare internazionali e per una prova di Coppa del Mondo (il 14 nella Ronde Van Drenthe). Con il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni ci saranno: Nina Gulino, Federica Nicolai, Michela Balducci (che rientra dopo un infortunio), Alessandra Lari, l’etiope Eyerusalem Dino Kelil. Per l’impiego o meno di Lara Vieceli verrà presa una decisione solo all’ultimo momento, al termine dell’ultimo allenamento; la ragazza, comunque, è partita con la squadra.
Infine dalla Colombia continuano ad arrivare notizie positive: Laura Lozano si è infatti aggiudicata una frazione (Pradera-Pradera) di un Giro a tappe che è appena terminato nel suo Paese, conquistando il secondo posto il giorno successivo. “Abbiamo fatto bene a farla rimanese in Sudamerica per qualche mese – ha detto patron Brunello Fanini – lì può rifinire la preparazione al caldo e regalarci qualche bella soddisfazione”.