Scherma, la Puliti vince il trofeo del Ponte del Diavolo

10 marzo 2015 | 15:17
Share0
Scherma, la Puliti vince il trofeo del Ponte del Diavolo

Il Trofeo Ponte del Diavolo di scherma organizzato al Palasport di Borgo a Mozzano dall’associazione Puliti in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Patrizio Andreauccetti e il Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana di Scherma. Cinque le gare in programma per gli Under 15 in questa prima edizione del trofeo, riservato alla sciabola, cui hanno preso parte, oltre a diverse società toscane, club provenienti da Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia, Umbria e Lazio. Grande soddisfazione in casa Puiliti perchè il club lucchese è riuscito ad aggiudicarsi il trofeo dopo una strenua lotta con i livornesi del Fides staccati, alla fine, di appena 1,7 punti (721,4 contro 719,7). Terzo il Petrarca Padova con poco più di 300 punti.

Protagonisti del successo i giovanissimi sciabolatori guidati, nell’occasione, dagli istruttori Torcigliani, Sorbi e Passaglia. I migliori Benedetta Fambrini seconda e Sharon Torre, quinta tra le giovanissime, Nicolò Panconi terzo tra i giovanissimi, Andrea Garofalo settimo tra gli allievi, Lorenzo Andreozzi settimo e Giacomo Gnech ottavo tra le prime lame, ma hanno contribuito all’affermazione anche Clara Gherardi, Mattia Bertoncini, Edoardo Di Grazia, Gioele Antonetti, Leonardo Del Testa, Matteo Matarazzo, Rdoardo Fuppi, Zaccaria Vincenzi, Andrea Del Carlo, Luca Fuppi, Pietro Nicodemo Marchini, Francesco Gianbastiani, Francesco Pocai, Mattia Bianchi, Agnese Lunardi, Alessandro Nieri, Jacopo Bedini, Lidia Radoi e Daniel Galigani.
Particolarmente soddisfatti il sindaco Andreuccetti che ha assistito con il presidente Del Maschio ad alcune fasi delle gare e il vicesindaco Motroni che ha partecipato alla premiazione finale.