Lucca 2003, ecco Cristina Caproni: tutto corsa, grinta e… tatuaggi

11 marzo 2015 | 17:34
Share0
Lucca 2003, ecco Cristina Caproni: tutto corsa, grinta e… tatuaggi

Continuiamo la conoscenza delle giocatrici del Lucca 2003 formazione di calcio femminile che milita in serie C, è seconda in classifica ed ha appena centrato la finale di Coppa Toscana. Incontriamo Cristina Caproni terzino sinistro tutto corsa e grinta. Ragazza simpatica, spiritosa e soprattutto mai banale, ha uno stile tutto suo che si ispira alla Londra underground, vorrebbe diventare designer d’interni ed adora la musica italiana e il cinema visionario di Tim Burton. Le piacciono i tatuaggi, li ha sul braccio sinistro e raccontano molto di lei e delle persone a cui tiene.

Quando e perché hai iniziato a giocare a calcio?
A 8 anni, ma già da tempo giocavo con i miei amici maschi, d’altronde il calcio è sempre stato molto seguito nella mia famiglia, l’ho vissuto fin da piccola. Ho iniziato con i ragazzi nel Barga e quando sono dovuta passare ad una squadra femminile 8 anni fa sono venuta a Lucca con cui esordito in coppa toscana. In tutti questi anni mi sono trovata molto bene, soprattutto con le mie compagne di squadra.
Raccontati come giocatrice
Faccio il terzino sinistro, ho sempre giocato sulla fascia, più avanti o più indietro per me non è un problema. Quest’anno sto giocando poco perché davanti a me ho Camilla che è il miglior terzino del campionato. Tecnicamente ho un buon sinistro, corro tanto e sono molto grintosa, mi piace entrare in scivolata e non ho timori riverenziali.
Fuori dal campo di gioco cosa fai?
Studio scienze della comunicazione a Pisa, in futuro mi piacerebbe occuparmi di design d’interni. Nel tempo libero come tutti mi piace uscire e divertirmi con gli amici, sono di compagnia e anche un pò egocentrica, essere al centro dell’attenzione non mi dispiace.
L’originalità non ti manca, il tuo stile preferito?
Quello in cui mi sento più a mio agio, il mio dicono è un pò ispirato alla Londra underground.
Vedo che ti piacciono i tatuaggi
Sì, molto. Ho il braccio sinistro, quello più importante perché c’è la vena che porta al cuore, coperto da diversi tatuaggi che rappresentano pezzi e persone fondamentali della mia vita. Adoro i tatuaggi, sia quelli fatti come semplice decorazione del corpo, sia che abbiano un significato specifico come tutti quelli che ho io, sono i più belli.
Musica e cinema quali i tuoi generi preferiti
Musicalmente ascolto un pò di tutto ma preferisco la musica italiana, De André è tra i miei preferiti. Mia madre ha stimolato la mia passione e conoscenza della musica facendomi ascoltare quella degli anni 80 come i Queen. Per quanto riguarda il cinema adoro i film di Tim Burton, lui è un visionario gotico ed apprezzo molto come Johnny Depp interpreta i suoi film