Tirreno Adriatico, Jens Debusschere vince la seconda tappa

12 marzo 2015 | 18:08
Share0
Tirreno Adriatico, Jens Debusschere vince la seconda tappa

Jens Debusschere della Lotto Soudal ha ottenuto il successo nella seconda tappa della 50a Tirreno Adriatico, vincendo la volata di gruppo sul traguardo di Cascina. Il campione nazionale belga ha battuto Peter Sagan (Tinkoff Saxo) e Sam Bennett (Bora – Argon 18) Adriano Malori invece ha conservato la Maglia Azzurra di leader della classifica generale.
“Ho avuto buone sensazioni sin dalla scorsa settimana – ha dichiarato il vincitore -. L’impressione però era che la miglior forma stagionale fosse in arrivo e ieri ho fatto un buon prologo. Speravo di poter ottenere un buon risultato, ma vincere qui contro tutti questi sprinter non era esattamente il mio piano stamattina. Volevo fare il meglio possibile e così ho fatto”. “Nel momento in cui ho lanciato il mio sprint ho avvertito alle mie spalle una caduta o uno scontro tra corridori. Non pensavo ancora alla vittoria quando ho allungato. Pensavo che Cavendish o Viviani fossero a ruota e che mi avrebbero superato. Ma la velocità era altissima e non è facile sorpassare quando vai a 70 km/h. Pensavo che forse uno o due corridori potessero battermi ma fortunatamente nessuno c’è riuscito”.

“Questa vittoria – ha proseguito – è molto importante per me. È il successo più grande della mia carriera. Il campionato belga è stato un grande traguardo ma qui il livello è molto più alto. Sono sempre felice di vincere con questa maglia [di campione belga]. È stupendo vincere così presto in stagione, soprattutto in una corsa WorldTour”.