Eccellenza: Viareggio torna solo in vetta alla classifica

15 marzo 2015 | 19:45
Share0
Eccellenza: Viareggio torna solo in vetta alla classifica

Castelfiorentino – Viareggio 0-1
CASTELFIORENTINO: Lisi, Nannetti, Trapassi, Squitieri, Terreni, Vallesi (41′ st Valenti), Scannadinari, Sieni, Rodriguez, Novelli, Ferrari. All. Maggiari.
VIAREGGIO: Carpita, Chimenti, Visibelli, Monopoli, Signorini, Mariani, Caciagli, Brondi (47′ st Fruzza), Buglio, Mammetti, Bruzzi (37′ st Dell’Ovo). All. Tognarelli.
ARBITRO: Camoni di Pistoia
RETI: 13′ st autorete Trapassi.
NOTE: espulso Squitieri al 48′ st. Ammoniti Nannetti, Trapassi, Sieni (Castelfiorentino), Caciagli, Buglio (Viareggio). Recuperi 1′ pt, 3′ st.

Cenaia – Atletico Piombino 3-2
Partita incredibile. Parte forte il Cenaia e va in vantaggio con Rossi che stacca più alto di tutti sul secondo palo e di testa insacca l’1 a 0. Da lì in poi è solo Piombino che pareggia con Bertolacci al 29′. Passano 10 minuti e Licciardi incappa nel più classico degli autogol: retropassaggio, il portiere va al rinvio di prima ma liscia la palla che gli schizza alle spalle e si insacca per il 2-1 ospite. Secondo tempo e il Piombino potrebbe andare sul 3-1 ma prima Licciardi fa un miracolo poi tre nerazzurri soli davanti al portiere si divorano l’occasione. Cenaia in avanti a cerca del pareggio ma Rossi centra la traversa con un diagonale velenoso. Entra Coluccia a dar man forte all’attacco ed è proprio lui che al 1′ dalla fine insacca di testa il 2-2. Sembrerebbe finita con tre minuti di recupero ma proprio all’ultimo secondo da una mischia in area piombinese sbuca Fabbrini che ci regala il 3-2 con un preciso piattone che batte Berrugi. Neanche il tempo di battere al centro il direttore di gara decreta la fine.

Cuoiopelli – Forcoli Valdera 1-1

Ghiviborgo – Marina La Portuale 1-1
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Trezza, Borgia, Lelli, Cecchini, Vita, Barretta, Carignani (12’ st Saviozzi) Colombi, Vanni, Angelotti, Alfredini (28’pt Dunaiev). A disp. Dinelli, Saviozzi, Dunaiev, Babboni, Cecchetti, Mini, Buono. All. Fanani.
MARINA LA PORTUALE: Sardella, Bonforte, Lombardini, Bondielli, Della Maggiora, Carusio, Soldani, Moriani, Ceccarelli, Bertolla, Costa. A disp. Vitaloni, Francini, Schintu, Orsini, Monaco, Viviani, Cusini. All. Adami.
ARBITRO: Baronti di Pistoia (Spano di Empoli e Santini di Firenze)
RETI: 3’ pt Borgia 42’pt Ceccarelli
NOTE: Espulso al 27′

Pietrasanta – Lammari 1-1

Pro Livorno – Castelnuovo 0-2
PRO LIVORNO: Rizzato, Brizzi, Rossi, Sgariglia, Rivecci, Domenichini (6’ Facenna) Pellegrini, Bozzi (73’ Voliani), Filippi, Hemmy, Bachini (60’ Zoncu). A disp.: Sannino, Falleni, Sarais, Giusti. All. Niccolai
CASTELNUOVO: Gonnella, Ricci, Del Carlo L. Biagioni, Tolaini, Pieroni, Satti, Pennucci, Pavia, Maiorana (92’ Bacci), Filippi. A disp.: Micchi, Inglese, Barsotti,  Casci, Balocchi, Di Carlo D. All. Vangioni
ARBITRO: Barbuzza di Carrara (Linari e Pettini di Firenze)
RETI: 44’, 89’ Satti

Rosignano – Camaiore 0-3 (Federico Tosi 2, Rosati)

Urbino Taccola – Seravezza 3-3
Vento e pioggia condizionano la partita fin dall’inizio, di fronte un Urbino Taccola alla ricerca dei punti utili per rimanere nella zona neutra e un Seravezza che non ha più molto da chiedere a questo campionato se non onorarlo al meglio ed arrivare più in alto possibile. Sono quindi i pisani a cercare di fare la partita eda versiliesi ad operare di rimessa con le solite puntate di Mancini che tengono in apprensione la difesa locale. Non molto succede fino a poco oltre la mezzora: siamo al 33′ quando Marino mette in mezzo dalla sinistra, Ble colpisce male ma Mattiello è il più svelto di tutti a ribattere in rete per il vantaggio locale. Passano sei minuti e al 39′ Gori batte un angolo maligno che inganna l’estremo difensore locale Bertini, ne approfitta Vitale che di destro agguanta il pareggio per i verdazzurri. Nient’altro succede e il fischio di chiusura del tempo trova le due squadre sulla situazione di partenza.
Nettamente più vivace la ripresa. All’8′ da un calcio d’angolo la palla arriva a Vaglini lasciato solo che batte Pardini portando in vantaggio i suoi. Momentaccio per i verdazzurri che appena tre minuti dopo vengono ancora battuti. Ancora da angolo nasce la terza rete locale, Pardini respinge il traversone di pugno ma al limite dell’area raccoglie Ble che in diagonale trova il doppio vantaggio. In rapida successione a metà tempo vengono ammoniti Coluccini e Gori che salteranno così la sfida con il Pietrasanta di domenica prossima. Persi i due probabilmente mister Baldini pensa all’altro diffidato Tozzi e lo richiama in panchina per l’esordio stagionale di un gradito ritorno, quello di Federico Barbetti. Ma la partita non è finita e sembra che gli angoli siano fatali ad entrambe le contendenti: Gori batte dalla lunetta al 34′ e Coluccini di testa accorcia le distanze. Un minuto dopo l’Urbino rimane in dieci, l’arbitro alza il giallo per la seconda volta di fronte a Ble e il numero nove locale torna negli spogliatoi prima del tempo. Ancora un minuto e la  rimonta arriva: al 36′ ancora da un calcio da fermo battuto da Gori sulla tre quarti che becca nel mezzo Vitale per il finale tre a tre. Prima della chiusura c’è tempo per un altro esordio, questa volta assoluto, quello di Sacchelli che subentra a Gori al 41′.