
I quattro anticipi della 23esima giornata segnano il ritorno al successo di Alimac Forte dei Marmi, Faizanè Lanato Breganze e Recalac Valdagno che tornano ad occupare, almeno provvisoriamente, i primi tre posti della classifica.
La capolista Forte dei Marmi batte con ampio margine la Sinus Matera che lotta per un tempo prima di arrendersi e di dire forse addio alle speranze di entrare tra le prime otto della classifica e partecipare ai play off scudetto. Di misura, invece, i successi di Breganze e Valdagno nei due derby vicentini della serata. A Breganze succede tutto negli ultimi minuti e a decidere la partita contro il Trissino è una doppietta di De Oro. Anche al Palalido sono i minuti finali a fare la differenza e a lanciare la vittoria dei padroni di casa su una Sind Bassano che era andato in doppio vantaggio. Ancora una volta c’è lo zampino del giovane Bicego (due reti a cavallo dei due tempi) nella rimonta del Valdagno.
E’ molto prezioso anche il successo della Banca Cras Follonica sull’AFP Giovinazzo che taglia definitivamente fuori i pugliesi dalla lotta per i play off che diventano sempre più concreti per la giovane squadra di Franco Polverini.
I risutati
Recalac Valdagno – Sind Bassano 6-5
Banca Cras Follonica – Afp Giovinazo 6-3
Alimac Forte dei Marmi – Sinus Matera 10-5
Faizanè Lanaro Breganze – Hockey Trissino 2-1
Le gare di sabato: Carispezia Sarzana – Cgc Viareggio, Ecoambiente Estra Prato – Amatori Wasken Lodi, Correggio Hockey – Hockey Pieve 010
Classifica: Forte dei Marmi 57, Breganze 50, Valdagno 49, CGC Viareggio 47, Bassano 41, Trissino 39, Follonica 33, Lodi 29, Pieve 28, Matera 23, Giovinazzo 21, Sarzana 19, Prato 8, Correggio 6.
Valdagno, Bassano, Follonica, Giovinazzo, Matera e Trissino una partita in più.