Riparte la stagione delle Nuove Pantere: c’è anche il softball under 212

19 marzo 2015 | 09:49
Share0
Riparte la stagione delle Nuove Pantere: c’è anche il softball under 212

Riparte alla grande il baseball ed il softball nella Provincia di Lucca ed anche quest’anno Le Nuove Pantere sono sempre in prima linea per lo sport, l’integrazione e la cultura. Dopo un inverno di preparazione tecnica ed atletica i ragazzi della società lucchese si preparano a scendere in campo. Quest’anno i giovani giocatori lucchesi parteciperanno a ben quattro campionati federali, Serie C (una squadra tutta al giovanile pronta ad un percorso di crescita. Confermato il tecnico grossetano Claudio Presenti), Cadetti (guidati dalla coppia Maffei/Vargas), Ragazzi (allenati dalla coppia Cadringher/Simi) e novità assoluta Softball Under21 (Gemignani/Giambastiani).

Il presidente Sarti e tutta la dirigenza è infatti molto orgogliosa di poter schierare una squadra tutta al femminile con ben 15 ragazze che disputeranno il campionato federale giocando nella nostra provincia. Fortemente voluta sin dalla nascita della società, la squadra di softball è l’inizio di un percorso che si spera richiami le tante brave giocatrici lucchesi che ora militano in altre società e soprattutto tante bimbe e ragazze che vorranno cimentarsi in uno sport bello, veloce e grintoso. Le partite in casa si disputeranno a Carraia, in uno dei più belli impianti da softball dell’Italia centrale; proprio in onore della struttura e della tradizione del softball della nostra provincia la squadra Under21 Softball si chiamerà “Nuove Pantere Città di Capannori.
Come sappiamo però Le Nuove Pantere sono molto attive anche nel divulgare la cultura sportiva ed ovviamente il loro sport. Oltre a Baseball In Comics, manifestazione legata ai Comics di Lucca, che nel 2015 sarà alla terza edizione, questa settimana la società parteciperà al convegno Studiare e Fare Sport organizzato dall’istituto Fermi ed in particolare sabato (21 marzo) alle 10 con una nuova proiezione del film 42 (bellissimo film che rievoca la storia di Jackie Robinson, il primo giocatore di colore nel professionismo del baseball Usa) dove parteciperanno moltissimi ragazzi delle medie e delle superiori.
Infine, in serata i giocatori ed i volontari della società contribuiranno ad animare la città partecipando a Lucca Effetto Cinema. Le ragazze infatti rappresenteranno in piazza del Giglio il film Ragazze Vincenti. Sarà un modo molto simpatico, patrocinato anche dalla Fibs (Federazione Italiana Baseball e Softball) per invitare il pubblico e soprattutto ragazzi e ragazze a provare a giocare. Per l’occasione sarà anche montata una struttura gonfiabile.