Eccellenza, il Viareggio allunga ancora in vetta

22 marzo 2015 | 22:57
Share0
Eccellenza, il Viareggio allunga ancora in vetta

Atletico Piombino – Castelfiorentino 2-1
Giornata numero 30 del campionato di eccellenza e al’Atletico serviva a tutti i costi la vittoria per continuare a coltivare speranze di salvezza diretta senza passare dai playout. Finalmente, dopo due mesi di astinenza, i nerazzurri riescono a portare a casa 3 punti fondamentali non solo per la classifica ma anche per alzare il morale dei ragazzi dopo le recenti sconfitte rocambolesche.

Il Piombino parte benissimo e trova il vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un’azione Khouribech-Rocchiccioli con la punta che mette in rete ma la gioia dura pochissimo perchè Novelli pareggia e riporta il match in equilibrio. Come se non bastasse, a metà primo tempo, si infortuna Khouribech che è costretto a chiedere il cambio e nella testa dei tifosi piombinesi si intravedono gli spettri che stanno accompagnando i nerazzuri dall’inizio del campionato.
Ad inizio secondo tempo sono gli ospiti che si rendono molto pericolosi ma, prima Berrugi compie una vera e propria prodezza negando il gol ai gialloblù, poi il palo fa tremare i cuori del pubblico di fede nerazzurra; poi i padroni di casa prendono coraggio e sfiorano la rete in almeno 3 occasioni prima di trovare il vantaggio con Arcamone, finora autore di buone prestazioni, che finalmente si sblocca.
Mancano circa 20′ alla fine e l’Atletico arretra un pò troppo il baricentro non riuscendo più a ripartire con efficacia ma la difesa regge alla grande gli assalti disperati degli ospiti: Berrugi non corre praticamente nessun pericolo. Questa volta i 3 minuti di recupero scorrono via senza patemi e al fischio finale può esplodere la gioia dei ragazzi di Di Tonno.
La salvezza diretta ora è a soli 2 punti e domenica prossima altro scontro diretto in casa dell’Urbino Taccola.

Camaiore – Ghivizzano Borgo a Mozzano 0-0
CAMAIORE: Tonazzini; Dalle Luche, Sabatini, Pieri, La Rocca; Fall (79’ Viola), Seghi, Fr. Tosi (61’ Capo); Rosati; Pieroni, Fe. Tosi (Tonarelli, Pellegrini, Laras, Saccardi, Velchev). All. Ciardelli.
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Trezza; Lelli, Barretta, Vita, Donaiev; Sireno, Cecchini, Colombi; Alfredini (77’ Saviozzi), Vanni, Angelotti (Dinelli, Buono, Carignani, Cecchetti, Mini, Babboni). All. Fanani.
ARBITRO: Picchi di Lucca (Del Vigna e Reni di Pistoia)
NOTE: Ammoniti Fr. Tosi, Sireno, Alfredini, Dunaiev, Sabatini. Espulso Vanni al 24′ pt per fallo di reazione

Castelnuovo – Cenaia 0-0
CASTELNUOVO: Gonnella, Filippi, Pieroni, Del Carlo Lorenzo, Tolaini, Inglese, Satti, Pennucci, Micchi E, Casci (45’ st Angelini), Pavia A disp.: Micchi M, Del Carlo Daniel, Bacci, Biagioni, Baiocchi, Landi All.: Vangioni
CENAIA: Licciardi, Rossi, Sarnelli, Paolicchi (41’ st Ferretti), Signorini, Bertoncini, Agnorelli, Fabbrini, Bruzzone, Petri, Mannucci A disp.: Serafini, Di Cocco, Cerboneschi, Turini, Cecconi, Coluccia A disp.: Amedei
ARBITRO: Cavallini di Carrara
NOTE: Espulso Del Carlo Daniel dalla panchina. Ammoniti Pavia, Del Carlo Lorenzo, Micchi E

Forcoli – Pro Livorno 2-1
FORCOLI: Gaffino Rossi, Barbaro, Stefanini, Lorenzi, Cencini, Montorzi, Marinari, Dughetti (34’st Telleschi), Pellegrini, Balestri, Demi. A disp.: Piccinetti, Bottoni, Colombani, Di Sandro, Vanni, Bitozzi. All.: Traversa
PRO LIVORNO SORGENTI: Rizzato, Spagnoli, Rossi, Scariglia, Falleni, Domenichini (12′ st Zoncu), Pellegrini (30′ st Sarais), Filippi, Voliani (24′ st Bozzi), Hemmy, Bachini. A disp.: Sannino, Rivecci, Brizzi, Giusti. All.: Niccolai
NOTE: Lorenzi, Montorzi, Pellegrini, Spagnoli, Scariglia, Falleni. Espulsi al 14’st Bachini
Un Forcoli determinato a lottare, e a vincere quello che è sceso in campo nel fortino Brunner. Con le idee chiare fin dai primi minuti, tenta di andare in vantaggio con un tiro dalla distanza di Marinari, che Rizzato miracolosamente para. Al 16′ il vantaggio con Demi che mette a rete un assist di Stefanini dal fondo, con la gioia dei tanti sportivi intervenuti. Al 45′ il raddoppio, con Pellegrini che di potenza dalla distanza alla sinistra del portiere, mette a rete con un tiro veloce, forte e sopratutto imparabile. Nella ripresa al 6′ il Forcoli sfiora ancora la rete con Balestri che di testa conclude di poco a lato un cross di Demi. Nel frattempo gli ospiti rimangono in inferiorità numerica, al 14′, per un fallo di Bachini a centro campo, ma invece di perdersi d´animo si rinfrancano mettendo il Forcoli alle strette, e al 20′ Gaffino vola e miracolosamente para un tiro di Voliani. Al 26′ l’arbitro concede la massima pena per un fallo in area su Bozzi appena entrato, che fa valere tutta la sua esperienza; rigore trasformato in rete da Hemmy, con Gaffino che intuisce ma arriva di un soffio in ritardo. La partita sembra prendere una brutta piega, con i livornesi sotto assedio della porta amaranto. Al 37′ Gaffino toglie di porta un goal già fatto di Zoncu, con il sollievo di tutta la tribuna. E dopo 5 minuti di recupero, finalmente la meritata vittoria, e un passo in avanti per togliersi dalla zona playout.

Marina La Portuale – Cuoiopelli 2-1

Real Forte Querceta – Rosignano 2-1
REAL FORTE QUERCETA: Barsanti, Fatale, Verdi, Filippi, Bugliani, Redomi (7′ st Meucci), Vannucchi, Pacini, Galligani, Piacentini, Arzelà. All. Cerasa.
ROSIGNANO: Frongillo, Francalacci (42′ st Fratini), Guglielmi, Diouf Papa, Bracci, Angiolini, Shqypi, Pashja, Brondi (22′ st Bencini), Barnini (33′ st Dell’Omo), Rispoli. All. Fratini.
ARBITRO: Mezzadria di Varese
RETI: 12′ pt Angiolini, 44′ pt rig- Redomi, 47′ st Arzelà
NOTE: Ammoniti Angiolini, Brondi, Piacentini, Redomi, Shqypi, Verdi, Meucci, Diouf Papa, Dell’Omo.

Seravezza – Pietrasanta 0-2

Viareggio – Urbino Taccola 3-0
VIAREGGIO: Michelotti, Chimenti, Visibelli, Monopoli (43′ st Martinelli), Signorini, Mariani, Reccolani (44′ pt Brondi), Caciagli, Buglio, Scandurra (38′ st Bruzzi), Mammetti. All. Tognarelli.
URBINO TACCOLA: Bertini; Squarcini, Bani, Rummolo, Taglioli (31′ st Giannini), Mattiello, Ceccanti (25′ st Menicagli), Casarosa, Lorenzini, Marino, Vaglini (41′ st Randi). All. Hemmy.
ARBITRO: Andreano di Prato
RETI: 7′ pt Scandurra, 30′ pt Buglio, 41′ st Buglio
NOTE: Espulso Rummolo al 40′ st. Ammonito Signorini