Hockey, niente rimonta per l’Alimac: è fuori dall’Eurolega. Cgc ok in campionato

22 marzo 2015 | 01:09
Share0
Hockey, niente rimonta per l’Alimac: è fuori dall’Eurolega. Cgc ok in campionato

Sarà il Faizanè Lanaro Breganze, e solo lui, a rappresentare l’hockey italiano nelle Final Four delle coppe europee. I rossoneri completano l’impresa della gara di andata, resistono al prevedibile assedio del Forte dei Marmi, e alla fine escono dal PalaForte con un pareggio per 4-4 che li manda direttamente in Final Four. Per l’Alimac Forte dei Marmi è la seconda delusione stagionale, ma l’eliminazione dall’Eurolega è certamente più pesante rispetto al passo falso in Coppa Italia; ora ai campioni d’Italia in carica non resta che cercare lo scudetto bis.
In semifinale, il 2 e 3 maggio, il Breganze si troverà di fronte i campioni d’Europa in carica del Barcellona che hanno battuto 8-5 il Valdagno bissando il successo dell’andata. Tra le quattro grandi d’Europa ci sarà anche il Vic che ha eliminato al golden goal il Liceo La Coruña nel derby spagnolo. La quarta finalista uscirà dal derby fra Porto e Benfica.
In coppa Cers ce l’ha messa tutta il Follonica per arrivare a una incredibile finale, ma la squadra di Polverini si è fermata a metà del lavoro: soltanto 1-0 contro gli spagnoli dell’Igualada che all’andata avevano però vinto 4-2 e così vanno in Final Four (24 e 25 aprile) assieme ai connazionali del Reus Deportivo, ai portoghesi dello Sporting CP e, probabilmente, ai portoghesi del Barcelos.
In serie A1 va tutto secondo pronostico. Il Cgc Viareggio sbanca la pista del Carispezia Sarzana dove festeggiano in due: i bianconeri per il secondo posto riconquistato, i rossoneri per la salvezza che diventa matematica nonostante la sconfitta. Infatti retrocede matematicamente anche l’Ecoambiente Estra Prato che ha perso in casa contro l’Amatori Lodi. I giallorossi di Belli tengono così a distanza l’Hockey Pieve 010, corsaro a Correggio.