Centro Minibasket Lucca, Jacopo Pierini e Jacopo Loni convocati per l’All Star game

Ci sono anche i lucchesi Jacopo Pierini e Jacopo Loni nella lista dei convocati per l’All Star Game toscano di C regionale in programma il 1 aprile al PalaCarismi Fontevivo di San Miniato. E in questi giorni è già attiva sul web la pagina (http://www.toscanabasketlive.it/sondaggioC2Ovest.php) per votare i due bianconeri in modo che possano partire nello starting five della squadra della selezione Ovest agli ordini dei coach Bruno Ialuna e Marco Pinelli.
Intanto per Pierini, classe ’97 e lucchese doc, cresciuto tra i settori giovanili del Centro Minibasket e della Pallacanestro Lucca, è arrivata anche la convocazione come riserva a casa per il raduno della Nazionale Under 19 in programma dal 1 al 4 aprile a Roma agli ordini di coach Andrea Capobianco e degli assistenti Vincenzo Di Meglio e Federico Vecchi.
Per quanto riguarda il Trofeo delle Regioni, la selezione Toscana 2001 agli ordini di coach Chiarello domani (26 marzo) svolgerà il suo ultimo allenamento a Colle val d’Elsa. Tra i convocati anche il lucchese Gianmarco Drocker.
Continuano invece a svolgersi gli allenamenti interprovinciali Under 13 per il Trofeo Fosco Carloni con le tappe di San Miniato e di Prato. Tanti i lucchesi coinvolti, con Gabriele Francalanci, Tommaso Giovannoni e Francesco Sorrentino. Come formatore c’è Giuseppe Piazza mentre due degli allenatori coinvolti sono Gian Paolo Drocker e Matteo Franchi.