Virtus Lucca attesa protagonista del campionato di società su pista cadetti e cadette

37 atleti ed atlete gara in pista domenica mattina al campo scuola Renato Martelli di Livorno dove si disputa la prima giornata della prima fase del campionato di società su pista, riservato alla categoria cadetti e cadette. Si inizia a vedere il lavoro di svolta e riassetto della struttura tecnica della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca e grazie all’immensa energia del responsabile di settore, Cristiana Lucchesi, al Renato Martelli di Livorno è prevista una Virtus Cassa di Risparmio di Lucca in grande stile sia nel settore maschile che femminile del campionato di società grazie anche al supporto e collaborazione di Luigi Cosimini e di tutto il Gruppo Sportivo Marciatori di Barga.
In campo femminile occhi puntati sicuramente nel settore mezzofondo con le prove di Giulia Sabò, Viola Cima, Chiara Solinas, Gigli Clarice e Matilde Moscardini ma con attenzione da seguire anche Andrea Barsotti, Daniele Del Grande, Dario Fazzi, Stefano Lenzi e Marco Bonini tra i maschi. Passando alla velocità, reduce dalle belle prestazioni invernali, sguardo attento sui mt.80 per Martina Bertella al primo anno di categoria anche se buone cose si attendono anche da Margherita Bardi, Aurora Bonino, Martina Guidotti, Sofia Mori, Matilde Ruscito ed in campo maschile Pietro Minutelli, Simone De Luca, Lorenzo Giusfredi, Giulio Marchi, Riccardo Meschi e Luca Pierotti.
Salto in lungo con Andrea Bianchini e Giulio Marchi attesi protagonisti mentre nei lanci da seguire Stefano Matteucci impegnato nel getto del peso e lancio del martello ed ancora Sebastian Giunta che si cimenterà nel getto del peso e salto in lungo per continuare con la vice campionessa toscana indoor Viola Pierone in pedana nel lancio del disco e giavellotto, insieme alla compagna di allenamenti Michela Casci e nel disco punti preziosi per la squadra si attendono da Matilde Ferraioli. Tanta carne al fuoco ed un settore giovanile in fermento per la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca.