Gran prix invernale di atletica, bene gli esordienti del Gs Orecchiella

Domenica scorsa, al campo scuola Moreno Martini a Lucca, si è svolto il Gran Prix Invernale giovanile riservato alle varie categorie dei piccoli Esordienti, ultimo appuntamento del calendario invernale 2014/15 di atletica, prima degli impegni primaverili ed estivi. Ampia la partecipazione di giovanissimi atleti da tutta la provincia.
Presente una determinata rappresentanza di Esordienti del Gs Orecchiella Garfagnana, con Augusto Orsi, Angelica Parducci e Caterina Carli. Tre le gare in programma: il salto in lungo, la velocità con i 60 metri piani e il lancio del Vortex, un attrezzatura per l’atletica leggera attrezzo sportivo di materiale morbido e leggero utilizzato nelle categorie giovanili, esordienti e ragazzi/e dell’atletica leggera, che ha lo scopo di avvicinare i giovani al lancio del giavellotto.
Nella categoria Esordienti A femminile Caterina Carli ha ottenuto un buon 10″6 nei 60 metri piani, 2,90 metri nel salto un lungo e 16,20 metri nel lancio del Vortex. Nella categoria Esordienti B femminile Angelica Parducci ha ottenuto un buon 11″3 nei 60 metri piani, 2,20 metri nel salto un lungo e 9,60 metri nel lancio del Vortex. Nella categoria Esordienti B maschile Augusto Orsi a podio in tutte le specialità: ha ottenuto un buon 10″2 nei 60 metri piani (terzo posto), 3,05 metri nel salto un lungo (primo posto) e un eccezionale, per la categoria, 26,80 metri nel lancio del Vortex (primo posto).