
La 65esima Coppa Giuseppe Cei, gara di apertura del calendario allievi, si annuncia ancora una volta di altissimo livello. Al via oltre centoottanta corridori provenienti da numerose regioni italiane con la presenza di atleti di primissimo livello dai due campioni italiani esordienti su strada, il ligure Tiziano Guglielmi della ciclitica Bordighera e l’aretino Davide Frequentini dell’Olimpia Valdarnese, a Samuele Manfredi numero uno in Italia fra gli esordienti nella scorsa stagione con ben sedici vittorie, oltre al veneto Mattia Taborra del Postumia 73 Dino Liviero, terzo arrivato lo scorso anno al campionato italiano su strada e migliore fra i primo anno, solo per citare alcuni fra i migliori atleti al via.
La corsa sarà valevole per il Trofeo Tuttobici la challange che decreta ogni anno il miglior corridore della categoria in base ai risultati ottenuti nelle gare più importanti della stagione in Italia. La gara che prenderà il via alle 14,30 dal Foro Boario a Monte San Quirico alle porte di Lucca si snoderà sulla distanza di 60 chilometri con quattro giri di un circuito di 12 chilometri completamente pianeggiante ed un giro finale sempre di 12 chilometri con l’ascesa a San Martino in Vignale il cui gran premio della montagna sarà posizionato a soli cinque chilometri dall’arrivo.
A difendere i colori locali gli atleti della Montecarlo Ciclismo con ben nove atleti al via fra cui il lucchese Simone Peschiera, campione toscano esordienti nel 2013, che certamente darà il massimo per farsi onore sulle strade di casa.
In allegato l’elenco iscritti alla gara