Tennis Club Bagni di Lucca, bilancio ok dopo la prima fase dei campionati a squadre

31 marzo 2015 | 16:16
Share0
Tennis Club Bagni di Lucca, bilancio ok dopo la prima fase dei campionati a squadre

Nonostante i danni per il forte vento dello scorso 5 marzo, che hanno danneggiato seriamente il Tennis Club Bagni di Lucca, l’attività agonistica non si è mai fermata grazie anche alla collaborazione dei giocatori e dei circoli impegnati contro le squadre del Tc. Si sta per concludere la prima fase dei campionati a squadre in cui il circolo termale come ogni anno prende parte. Quest’anno, in particolare, ha preso il via con 5 squadre di cui una serie c maschile e due squadre di D3 maschile e femminile.

Alla sosta pasquale la serie C maschile, pur priva dei suoi big anche per quest’anno è riuscita a salvarsi cosicché potrà partecipare anche nel 2016. Dopo due sconfitte, è arrivata anche la vittoria importantissima contro l’Anchetta che ha permesso alla squadra termale di ottenere la matematica salvezza. L’incontro del 12 aprile a Livorno sarà solo la passerella finale.
Più incerti ancora gli esiti delle squadre che partecipano alla D3 maschile; entrambe le squadre sono in piena lotta per il vertice del girone e quindi la qualificazione diretta alla fase regionale che si disputerà nel mese di maggio.
Situazione opposte invece quelle nel campionato femminile: la squadra A al momento è salda al primo posto in classifica e gode dei pronostici per la promozione in D2, risultato sfiorato nel 2014. La squadra B al momento causa qualche infortunio e un girone non semplice è in lotta per un posto alla seconda fase interprovinciale. Come ogni anno il circolo sta dando la possibilità ai propri giocatori che praticano attività agonistica. Al via anche i campionati giovanili con tre squadre under cioè under 12 femminile, under 12 maschile e unde14 che vedono tra le file i ragazzi della scuola tennis, con la possibilità di poter fare esperienza nelle partite ufficiali.
Le gare riprenderanno dopo la sosta pasquale.