Pugilistica, Demollari illumina il ring di Sesto Fiorentino. Bene i lucchesi al criterium di Calambrone

Domenica scorsa (29 marzo) in una bella mattina di sole è andato in scena il primo criterium regionale giovanile della Toscana 2015: a Calambrone, alle porte di Livorno, oltre cento i bambini e le bambine che hanno partecipato provenienti da tutta la toscana. La Pugilistica Lucchese ha presentato 13 giovanissimi pugili: nei cuccioli ha gareggiato Leonardo Bruni che si è piazzato al secondo posto della classifica generale della sua categoria, nei cangurini presenti Matteo e Sasha Mencaroni (campione italiano 2014 cuccioli) e Kevin Cacini. Matteo Mencaroni si è classificato secondo mentre Sasha è arrivato quarto. Nei canguri il gruppo più numeroso con Ben Feddoul Sofiane, Erik Catucci, Gabriele Forassiepi, Lorenzo Frugoli, Samuele Giuliano, Daniele Masa, Ludovico Vita e Mattia Berruti. I canguri gareggiano a coppie ed effettuano anche due prove di sparring a tema sul ring. Gabriele Riccardi è stato l’unico allievo della Lucchese ed ha gareggiato con una bambina di Sesto Fiorentino.
Per i giovanissimi allievi di Monselesan una bella gara e va sottolineato l’impegno messo nella gara da parte di tutti. Adesso la prossima sfida è fissata per il 12 aprile proprio a Lucca, nella nuova sistemazione della Pugilistica Lucchese all’interno dell’Itc in viale Gramsci.
Nel pomeriggio di domenica con poco preavviso è tornato sul ring Marvin Demollari, il pugile più esperto della Lucchese al suo 48esimo combattimento: non erano previsti impegni questa settimana per lui ma a Fiesole è saltato l’avversario a Gianni Sicuranza dell’Accademia Pugilistica Fiorentina per quello che era il match clou del pomeriggio e quindi è andato Demollari.
Una prestazione da incorniciare per il pugile lucchese ma albanese di origine: nonostante la differenza anche di peso Demollari con esperienza e classe ha superato il validissimo avversario finendo in crescendo e mettendo sul ring tecnica, grinta e anche un pizzico di cattiveria agonistica. Un Demollari in fase positiva e in crescita, per Monselesan la possibilità di presentare Demollari al pari degli “elite” più affermati per poi pensare seriamente di passare professionista il prossimo anno. Nella stessa manifestazione è salito sul ring anche Daniel Karaj che è stato dato sconfitto ai punti contro Azzolini della Boxe Calenzano.Un match che ha visto nella prima ripresa assoluto dominatore Karaj che ha portato Azzolini ad un passo dalla capitolazione, dopo il minuto di riposo Karaj ha letteralmente finito la benzina e nonostante due o tre scariche andate a segno non e’ riuscito più a costruire nulla di concreto rimediando anche due richiami ufficiali che lo hanno portato alla sconfitta, una brutta prestazione che non ha certo entusiasmato Monselesan e che riporta Karaj con i piedi per terra.