
Tau Calcio Altopascio-Scandicci 1-0
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Puccini, Pagni, Bassano, Donati, Angioli, Tredici, Maccagnola, Piattelli, Traversari, Marigliani, Piras. A disp.: Ricotta, Frosini, Dell’Orfanello Bruno, Bianchi, Alfredini, Belvedere, Viciani. All.: Maffei.
SCANDICCI: Camilloni, Papini, Berlincioni, Canali, Fornai, Corradi, Leao, Poli, Santucci, Martino, Pofferi. A disp.: Contri, Achilli, La Porta, Gianchecchi, Messere, Colzi,Caniggia. All.: Pagliuca
ARBITRO: Giovanni Gallà di Pistoia.
RETE: 39′ Donati
Il Tau Calcio vince nel recupero contro lo Scandicci allievi B regionali e “virtualmente” decide il campionato. La gara, infatti, era importante soprattutto per gli ospiti, che erano a sei punti di distacco in classifica dalla capolista Cattolica Virtus. Che, adesso, con sei punti di vantaggio a tre giornate dal termine, vede il traguardo della vittoria finale del torneo a un passo.
Per il Tau, invece, campione in carica, un campionato così così con l’obiettivo di qualificarsi alla post-season e alle coppe regionali.
Per la società amaranto le buone notizie arrivano dai giovanissimi regionali, dove il vantaggio nei confronti della seconda in classifica, il Margine Coperta, è di sei punti, rassicurante per pensare già alle finali nazionali di categoria.
Già assegnato, all’Olimpia Firenze, invece, il titolo allievi regionali, con il Tau Calcio che ci ha creduto a lungo, ma che or al massimo dovrà accontentarsi del secondo posto.