
Teramo – Lucchese4-3
TERAMO: Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli, Caidi, Speranza, Di Paolantonio (23’st Fiore), Amadio, Donnarumma (38’st Petrella), Lapadula, Di Matteo (27’st Masullo). A disp. Narduzzo, Diakite, Brugaletta, Bucchi. All. Vivarini.
LUCCHESE: Di Masi, Calcagni (35’st Strizzolo), Nolé, Espeche, Calistri, Mingazzini (18’st Degeri), Ferretti, Raicevic, Forte, Lo Sicco (27’st Scapinello), Pagano. A disp. Pazzagli, Cazé, Santeramo, Pizza, Scapinello. All. Galderisi.
ARBITRO: Andreini di Forlì (Camillucci di Macerata e Vitaloni di Jesi)
RETI: 6’pt e 24’pt Lapadula, 17’pt e 45’pt rig. Donnarumma, 18’pt e 7’st Ferretti, 43’st Nolè
NOTE: Ammoniti Mingazzini, Calcagni, Calistri
Alla fine è vittoria per la capolista Teramo, che sente profumo di serie B: 4 a 3 per i padroni di casa il risultato finale. Ma non è certo stata una passeggiata contro una Lucchese mai doma e che nel finale ha anche sfiorato la clamorosa rimonta. Merito anche di una formazione, quella schierata da Galderisi, spregiudicata e che si è giocata la partita a viso aperto. Nel finale addirittura con in campo contemporaneamente Forte, Raicevic, Strizzolo e Scapinello. Pronti via e la formazione guidata da Vivarini la sblocca: è il 6′ quando Lapadula (autore di una doppietta) mette alle spalle di Di Masi. L’atteggiamento forse troppo spergiudicato costa carissimo ai rossoneri, che chiudono il primo tempo nel segno di una vera e propria débacle. Al 17′ infatti il Teramo raddoppia con la punta di diamante Donnaruma, ma Ferretti accorcia le distanze un minuto dopo. I sintomi di un recupero rossonero sono ingannevoli, perché al 24′ Lapadula sentenzia ancora Di Masi calando il tris ed al 45′ cala la notte sugli uomini di Galderisi, con Donnaruma che sigla il 4 a 1 su rigore. Nella seconda frazione la Lucchese mette in campo l’orgoglio ed il Teramo si sente troppo al sicuro: così i rossoneri sfiorano addirittura il pari. Al 7′ è di nuovo Ferretti ad accorciare e al 43′ una conclusione di Nolé riduce ulteriormente lo svantaggio. Nel recupero Galderisi potrebbe anche rimetterla in pari con un pizzico di fortuna, ma il risultato non cambia più. Lucchese double face, ma contro la corazzata capolista ci può anche stare.