
Si è conclusa domenica (12 aprile) la seconda edizione del torneo di boxe G.Nepi che si svolge nella sede del Boxing Club firenze alla palestra La Montagnola. La competizione che si è svolta nell’arco di circa due mesi ha visto incrociare i guantoni da pugili provenienti da tutte le società della Toscana.
La Boxe Stiava si è posta in evidenza accedendo alle finali con ben sei pugili, suddivisi in categorie di peso e livello di esperienza. Il bilancio finale è di quattro ori (Nicolas Tesconi, Luca Fontona, Lorenzo Giornelli e Marco Mei) e due argenti (Faik Zaimi e Steeven Castillo). Inoltre la società stiavese è stata premiata con una coppa offerta dagli organizzatori come miglior società del torneo, premio ritirato dal tecnico Guidi sul ring della Montagnola.
Questo risultato premia l’impegno di pugili, insegnanti e dirigenti che ogni sera lavorano alacremente in palestra per formare atleti in grado di esprimersi al meglio delle loro possibilità. Al momento la società annovera 10 pugili tesserati come dilettanti ed un neo professionista, il veterano peso massimo Fabio Piazza, che si conta di far esordire quanto prima, in modo che sulla piazza versiliese torni di scena anche il pugilato professionistico che in questo momento sta attraversando una fase di rilancio con la neo costituita Lega Pro Boxe. Dopo i successi di Firenze lo Stiava si prepara ai prossimi impegni che già dal 19 aprile vedranno i pugili della Boxe Stiava salire sul ring a Carrara e nuovamente a Firenze.