Hockey A1, Cgc chiude secondo. Ai quarti playoff è derby con Follonica e Alimac-Pieve

18 aprile 2015 | 20:55
Share0
Hockey A1, Cgc chiude secondo. Ai quarti playoff è derby con Follonica e Alimac-Pieve

Al termine di una giornata equilibratissima e con i risultati sempre in altalena, la Serie A1 ha emesso i suoi verdetti. Il Cgc Viareggio ha conquistato il secondo posto piegando soltanto nella ripresa la resistenza di un Ecoambiente Estra Prato che per tre quarti di gara ha tenuto col fiato sorpreo il pubblico del PalaBarsacchi. Al terzo posto c’è il Faizanè Lanaro Breganze che ha ribaltato il risultato della partita nel finale, regalando all’Amatori Wasken Lodi una beffa atroce. I lodigiani, avanti 3-1 a 1.50 dalla fine, hanno subito tre reti in pochi secondi gettando alle ortiche la qualificazione ai play off che avevano in tasca. All’ottavo posto sale così l’Hockey Pieve 010 che nel frattempo aveva concluso vittoriosamente la partita a Thiene contro la Recalac Valdagno. Tutto da pronostico per il quinto posto, con il Trissino che ha avuto ragione dell’Afp Giovinazzo, mentre il Bassano, sesto, ha ceduto alla distanza contro la capolista Alimac Forte dei Marmi.

Nelle ultime due partite della giornata, vittoria del Follonica 3-2 con il Correggio e del Carispezia Sarzana per 7-6 contro la Sinus Matera dopo una strepitosa rimonta finale.
Martedì le otto squadre qualificate ai play off scudetto scenderanno in pista per gara 1 dei quarti di finale che offrono be tre derby: i due vicentini tra Trissino e Valdagno e tra Bassano e Breganze e quello toscano tra Follonica e CGC Viareggio. La capolista Forte dei Marmi sarà invece ospite dell’Hockey Pieve 010.
In serie A2, l’HRC Monza festeggia con un turno di anticipo la promozione in serie A1. La squadra lombarda ha vinto a Viareggio per 11-3 rendendo incolmabili i 4 punti di vantaggio sul Castiglione delle Pescaia, secondo.

I risultati
Banca Cras Follonica – Correggio Hockey 3-2
Sind Bassano – Alimac Forte dei Marmi 1-3
Hockey Trissino – Afp Giovinazzo 5-1
Faizanè Lanaro Breganze – Amatori Wasken Lodi 4-3
Carispezia Sarzana – Sinus Matera 7-6
Recalac Valdagno – Hockey Pieve 010 2-3
Cgc Viareggio – Ecoambiente Estra Prato 4-2

Classifica Forte dei Marmi 66, Cgc Viareggio e Breganze 59, Valdagno 52. Trissino 48, Bassano 45, Follonica 39, Pieve 35, Lodi 33, Matera e Sarzana 26, Giovinazzo 24, Prato 8, Correggio 6.
Correggio e Prato retrocesse in serie A2.