Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi ok di misura in gara 1 dei quarti di finale playoff

21 aprile 2015 | 21:02
Share0
Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi ok di misura in gara 1 dei quarti di finale playoff

L’equilibrio la fa da padrone in gara uno dei quarto di finale dei play off scudetto di hockey su pista. Tre delle quattro favorite vincono in trasferta con il minimo scarto, anche se con modalità molto diverse. L’unica squadra, tra le pirme quattro della classifica, a perdere in gara 1 è la Recalac Valdagno che si fa sorprendere dal Trissino nella sola partita terminata con più di un gol di scarto.
La capolista Alimac Forte dei Marmi passa a San Daniele Po contro il Pieve grazie alla tripletta di Orlandi e alla rete decisiva di Motaran quando la partita è ormai in dirittura di arrivo. Anche il Faizanè Lanaro Breganze vince con un solo gol di scarto in casa del Sind Bassano, ma in questo caso il finale è stato davvero drammatico. Avanti 5-0 a metà ripresa, il Breganze si è fatto rimontare fino al 4-5 finale e a pagare nel concitato finale è stato Emanuel Garcia, espulso con il cartellino rosso (salterà gara 2 giovedì sera a Breganze).
Nel derby toscano, il Cgc Viareggio ha avuto bisogno del tempo supplementare per avere ragione sulla Banca Cras Follonica, capace di rimontare lo 0-2 iniziale e arrivare anche a condurre 3-2. Di Mirko Bertolucci su rigore il gol decisivo.
Giovedì sera di nuovo tutti in pista per gara 2 che potrebbe sancire i nomi delle semifinaliste scudetto.

Gara 1
Hockey Pieve 010 – Alimac Forte dei Marmi 3-4
Banca Cras Follonica – CGC Viareggio 3-4 (al golden gol)
Sind Bassano – Faizanè Lanaro Breganze 4-5
Hockey Trissino – Recalac Valdagno 5-2

Programma gara 2 (giovedì 23 aprile alle 20,45)
Alimac Forte dei Marmi – Hockey Pieve 010
CGC Viareggio – Banca Cras Follonica
Faizanè Lanaro Breganze – Sind Bassano
Recalac Valdagno – Hockey Trissino (ore 21, diretta su Raisport 2)