Dominio Orecchiella al trail Zeronovecento di Ponte a Moriano

21 aprile 2015 | 07:01
Share0
Dominio Orecchiella al trail Zeronovecento di Ponte a Moriano

Fine settimana trionfale per il Gs Orecchiella Garfagnana che, nelle varie competizioni, porta a casa due primi posti, un secondo posto e due terzi posti. Dominio assoluto al primo trail Zeronovecento, svoltosi domenica 19 aprile a Ponte a Moriano. Sulla distanza corta (9.6 chilometri) per la squadra garfagnina è arrivato addirittura il triplete. Primo posto per Emiliano Mazzei in 44’59, secondo posto per Luigi Bertolini in 45’30 e terzo posto per Davide Togneri in 46’19. Completano il capolavoro Marco Giannotti, ottimo sesto in 50’05, Gianluca Cacciaguerra ottavo posto in 51’40 e Giuseppe Carli, 14esimo assoluto in 58’24.
Altra impresa è arrivata dal Trail lungo (22 chilometri), vinto dallo specialista bianco celeste Giacomo Buonomini in 1h47’54. Franco Simonini, veterano rientrato alle gare in questa occasione, chiude all’11esimo posto di categoria in 2h38’16.
Altri ottimi risultati sono arrivati dalla dura e particolare mezza maratona della Francigena a Monteriggioni dove, alle spalle dei fortissimi Jamali e Tredici, si è piazzato l’ottimo Angelo Girolami con il tempo di 1h22’28. Grande prova anche di Michele Giannotti, settimo assoluto in 1h27’39, e 13esimo Andrea Santucci in 1h33’09.
Al Trofeo La Pace a Pontedera, nella una gara valida per il Criterium Podistico Toscano, Fabio Salotti si è classificato 13esimo generale e sesto di categoria con il tempo di 23’42; 97esimo Antonio Nottoli in 28’33. Alla tradizionale Maratonina del Ghibellino a Vangile, 44esimo Ivano Rugani in 1h19’21 e 66° Nardi Riccardo in 1h22’26. Sfortunato Enrico Tardelli, ritiratosi a causa di un infortunio.