Weekend di gare per la Virtus Lucca con il settore giovanile e assoluto. Kimeli punta di diamante alla Half Marathon

30 aprile 2015 | 12:18
Share0
Weekend di gare per la Virtus Lucca con il settore giovanile e assoluto. Kimeli punta di diamante alla Half Marathon

Altro week end importante di attività agonistica sia per il settore giovanile sia per l’assoluto della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, che sempre di più sta entrando nel vivo della stagione e con lo staff tecnico e dirigenziale in prima linea per poter ben figurare su ogni campo di atletica in Toscana e non solo. Sabato pomeriggio al Renato Martelli di Livorno in programma la prima fase della seconda giornata dei campionati di società riservati alla categoria cadetti e cadette, su pista, che vedranno i team guidati dalla responsabile Cristiana Lucchesi impegnati a conquistare punti preziosi per poter accedere alla finalissima regionale.

Non solo Livorno ma allo stadio di Calenzano è in programma la prima fase regionale dei campionati di società su pista allievi ed allieve, con la squadra coordinata dal responsabile Gianluca Mirandola, che per l’occasione punterà più sulle singole individualità. In particolare da seguire l’esordio stagionale outdoor nel lancio del disco di Edoardo Bertolli ed ancora occhi puntati nell’asta maschile con Pietro Damiani mentre al femminile da seguire Irene della Bartola nel salto in lungo. Ed ancora pedana del lancio del martello con Amedeo Altini in pedana alla domenica pomeriggio e se recuperato dai postumi influenzali da verificare lo stato di forma di Silvio Bortone sui 100 metri. Insomma spunti interessanti sono attesi da Calenzano.
Toscana e non solo ovvero a Pavia, al meeting internazionale, nuova prova sui 100 metri per Mandji Levi Roche mentre in terra di Lombardia nuova prova sempre sui 100 metri per Marco Giovannini mentre nel salto in alto atteso a miglioramenti Michele Speri così come da seguire la prova di Marco Scantamburlo sui 1500 a Calenzano e Elia Polli in Lombardia.
A Lucca, invece, correrà Hosea Kisorio Kimeli, che parteciperà alla mezza maratona Città di Lucca.