Hockey A1: Alimac Forte dei Marmi in finale dopo la vittoria in gara 2 con Trissino

Alimac Forte dei Marmi – Hockey Trissino 8-5 (4-1)
ALIMAC FORTEMARMI: A.Verona, P.Gil, D.Motaran, M.Giorgi, E.Torner, P.Cancela, N.Mattugini, A.Orlandi, F.Stagi, M.Verona. All. J.Valverde.
HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, M.Pallares, M.Pasquale, G.Clodelli, D.Nicoletti, E.Randon, D.Masiero, D.Rigo, E.Nicoletti, F.Lorenzato. All. M.De Gerone.
ARBITRI: Andrisani G. – Ferraro C.
MARCATORI Pt 2:31 P.Cancela (A), 6:13 D.Nicoletti (B), 14:44 A.Verona (A), 15:41 P.Gil (A), 21:32 P.Gil (A). St 0:44 P.Cancela (A), 8:10 (Rig) M.Pasquale (B), 9:18 M.Pasquale (B), 12:36 (Pun) M.Pallares (B), 12:44 P.Gil (A), 14:27 P.Cancela (A), 18:33 E.Randon (B), 24:45 E.Torner (A).
L’Alimac Forte dei Marmi é in finale scudetto. I campioni d’Italia hanno vinto anche gara 2 di semifinale battendo il Trissino per 8-5 e chiudendo in anticipo la serie.
Come da pronostico, è stato il Forte dei Marmi a fare la partita e a dettare i tempi, andando in vantaggio per primo e allungando dopo il temporaneo pareggio degli ospiti. La partita sembrava già chiusa all’intervallo (4-1), ma nella ripresa un calo di tensione dei versiliesi ha favorito il recupero del Trissino che si è portato fino al 5-4. La forza del Forte dei Marmi, però, è emersa proprio nel momento più difficile è la squadra di Valverde ha impresso alla gara l’accelerazione definitiva.
Il Forte dei Marmi affronterà in finale la vincente della serie tra Breganze e Cgc Viareggio che inizia domani sera in Veneto. Il Forte dei Marmi affronterà in trasferta la prima e la quarta partita (eventuale) e in casa tutte le altre.