Geonova espugna Poggibonsi e “vede” la promozione

7 maggio 2015 | 07:34
Share0
Geonova espugna Poggibonsi e “vede” la promozione

Poggibonsi Basket – Geonova Lucca 70-75
POGGIBONSI: Costantino 3, Del Mastio 3, Lotti 8, Manetti 16, Landi, Borgianni F. 19, Rumachella 3, Peruzzi 3, Borgianni M. 8, Moroni 6. All. Meoni
GEONOVA: Drocker 14, Puccinelli ne, Loni 15, Danesi 13, Tozzini 10, Biagioni 9, Marcheschi ne, Porciani, Buzzo 10, Pierini 4. All. Piazza
ARBITRI: Leoncini di Scarperia (Fi) e Catarzi di Firenze
NOTE: parziali 23-23, 36-35, 55-49. Fallo antisportivo a Manetti al 9’56” e a Danesi al 27’49”; fallo tecnico a Borgianni F. al 15’34”, a Moroni al 36’42”, alla panchina di Poggibonsi al 38’55”

La Geonova espugna il parquet di Poggibonsi e aggiudicandosi anche gara due della serie play-off inizia a vedere molto vicino il traguardo della promozione. A differenza di gara uno, in cui i lucchesi avevano largheggiato, stavolta la partita è una vera battaglia sul campo coi padroni di casa molto più reattivi e bravissimi a trasformare il 6-0 iniziale in un 23-10 grazie alla spinta di Francesco Borgianni. I ragazzi di Piazza però hanno la forza di reagire e in poco più di due minuti confezionano un controbreak da 0-13 spinta da Loni e Tozzini e poi ancora da due triple siderali di Danesi e Drocker riuscendo a pareggiare alla prima sirena. Nel secondo quarto la Geonova riesce addirittura a mettere il naso avanti con Drocker che piazza la tripla del 29-30 ma è nel terzo quarto che i padroni di casa danno l’impressione di potr scappare con due triple consecutive ancora di Francesco Borgianni (55-46).
Qui i lucchesi hanno il merito di non disunirsi aggrappandosi ancora alle soluzioni dalla distanza di Drocker e Loni. A 2’13” dalla fine Francesco Borgianni inchioda la schiacciata del 67-66 e Manetti dal centro segna la tripla del +4. L’inerzia è di padroni di casa ma Drocker segna dalla lunetta e poi converte un tecnico alla panchina con 1’05 da giocare (70-69). Sul possesso successivo Danesi segna la tripla del sorpasso e per i ragazzi di Meoni cala il buio.
Ora i lucchesi avranno il match point lunedì 11 maggio in gara tre al Palatagliate alle 20,30.