Prova di forza della Ginnastica Ritmica Lucca alla Coppa dell’Amicizia di Viareggio

7 maggio 2015 | 13:28
Share0
Prova di forza della Ginnastica Ritmica Lucca alla Coppa dell’Amicizia di Viareggio

Ancora una prova di grande forza della Ginnastica Ritmica Lucca in una gara di federazione, questa volta in evidenza un brillante settore promozionale GpT che con le sue ginnaste porta a casa diverse vittorie e molti podi. Nel tradizionale appuntamento di inizio maggio della Coppa Amicizia, quest’anno disputata a Viareggio sotto l’egida della Fgi e l’organizzazione della società Motto, la compagine lucchese si distingue per i risultati conseguiti.

Nelle varie categorie spesso le farfalle lucchesi sono state chiamate a salire sui gradini del podio. Per la categoria Allieve 1° fascia, livello B, Vanessa Viotto è prima nella classifica del cerchio lasciandosi alle spalle ginnaste della ben più blasonata Petrarca Arezzo, prima anche Licia Vigolo al cerchio delle Allieve 2° fascia livello B con un punteggio di 7.500, nella stessa classifica 4° è arrivata Margherita Martinelli. Prima anche Matilde Scatizzi nella classifica del Nastro Allieve 2° fascia livello A. Vince la sua classica delle clavette Allieve 2° fascia anche Angelica Frediani con uno straordinario punteggio di 8.900, 4° nella stessa classifica è arrivata Caterina Bandoni. Prima Giulia Custer nella classifica della Fune Allieve 1 fascia livello B. Secondo gradino del podio per Beatrice Rosati alla palla delle Allieve 2° fascia livello A con un ottimo 9.200, quinta Emma Cavallini. Secondo posto per la coppia Sassetti-Graziani per le Junior livello A, e per Irene Giannini alle clavette per le Junior individuali livello B. Terzo posto per Agnese Cabib alla palla per le Allieve 1° fascia livello B, e sesto e settimo posto rispettivamente per Giulia Bottaini e Giada Lamberti nella stessa classifica. Gradini più basso del podio per Nicole Scoma, nella classifica della palla categoria Allieve 2° fascia livello B, 4° a seguire Vanessa di Nallo. Da segnalare anche il 4° posto di Giulia Graziani al cerchio per le Junior livello A, con un buon 8.950 di punteggio. Quarta anche Tina Sassetti nell’individuale alle Clavette per le Junior. 5° posto per Francesca Martinelli ala fune per le Allieve 2° fascia livello A, per Martina della Santa al cerchio delle Junior livello B e per Gloria Conti al nastro sempre per le Junior. Sesta nella stessa classifica Giulia Cresci. Infine nono posto per Marta Braschi al cerchio per le allieve 2° fascia livello A.
Non si ferma mai la stagione per le ginnaste lucchesi che nel week end del 16/17 maggio saranno impegnate a Capannori per la seconda prova dei regionali Aics.

Ancora una prova di grande forza della Ginnastica Ritmica Lucca in una gara di Federazione, questa volta in evidenza un brillante “settore promozionale GpT” che con le sue ginnaste porta a casa diverse vittorie e molti podi.

Nel tradizionale appuntamento di inizio maggio della Coppa Amicizia, quest’anno disputata a Viareggio sotto l’egida della FGI e l’organizzazione della società Motto, la compagine lucchese si distingue per i risultati conseguiti.

Nelle varie categorie spesso le farfalle lucchesi sono state chiamate a salire sui gradini del podio. Per la categoria Allieve 1° fascia, livello B, Vanessa Viotto è prima nella classifica del cerchio lasciandosi alle spalle ginnaste della ben più blasonata Petrarca Arezzo, prima anche Licia Vigolo al cerchio delle Allieve 2° fascia livello B con un punteggio di 7.500, nella stessa classifica 4° è arrivata Margherita Martinelli. Prima anche Matilde Scatizzi nella classifica del Nastro Allieve 2° fascia livello A. Vince la sua classica delle clavette Allieve 2° fascia anche Angelica Frediani con uno straordinario punteggio di 8.900, 4° nella stessa classifica è arrivata Caterina Bandoni. Prima Giulia Custer nella classifica della Fune Allieve 1 fascia livello B. Secondo gradino del podio per Beatrice Rosati alla palla delle Allieve 2° fascia livello A con un ottimo 9.200, quinta Emma Cavallini. Secondo posto per la coppia Sassetti-Graziani per le Junior livello A, e per Irene Giannini alle clavette per le Junior individuali livello B. Terzo posto per Agnese Cabib alla palla per le Allieve 1° fascia livello B, e sesto e settimo posto rispettivamente per Giulia Bottaini e Giada Lamberti nella stessa classifica. Gradini più basso del podio per Nicole Scoma, nella classifica della palla categoria Allieve 2° fascia livello B, 4° a seguire Vanessa di Nallo. Da segnalare anche il 4° posto di Giulia Graziani al cerchio per le Junior livello A, con un buon 8.950 di punteggio. Quarta anche Tina Sassetti nell’individuale alle Clavette per le Junior. 5° posto per Francesca Martinelli ala fune per le Allieve 2° fascia livello A, per Martina della Santa al cerchio delle Junior livello B e per Gloria Conti al nastro sempre per le Junior. Sesta nella stessa classifica Giulia Cresci. Infine 9° posto per Marta Braschi al cerchio per le allieve 2° fascia livello A.

Non si ferma mai la stagione per le ginnaste lucchesi che nel week end del 16/17 maggio saranno impegnate a Capannori per la seconda prova dei regionali AICS.