Under 17 Eccellenza del Cmb Lucca alla Final Four regionale di San Marcello Pistoiese

Appuntamento con il grande basket giovanile nel fine settimana con il gruppo Under 17 Eccellenza del Centro Minibasket Lucca che sarà impegnato sul parquet di San Marcello Pistoiese per la Final Four regionale del gruppo Elite. Due i posti a disposizione: chi vince accedere direttamente all’interzona mentre la seconda dovrà affrontare lo spareggio con la vincente del Molise. I lucchesi, già arrivati nelle prime sei nella fase Eccellenza, hanno stravinto il proprio girone del campionato Elite con 9 vittorie e una sconfitta e dovranno affrontare Prato, arrivata seconda nell’altro raggruppamento.
“Il gruppo è sicuramente migliorato molto – spiega l’allenatore Riccardo Referendario – A inizio stagione avevamo ragazzi provenienti da vari gruppi e c’era bisogno di tempo per farli giocare tutti insieme, ora stiamo vedendo delle buone cose”. L’avversario sarà quindi Prato, già incontrato – e battuto – due volte nell’arco della stagione. “Sta attraversando un buon periodo di forma – prosegue Referendario – nelle ultime partite hanno fatto davvero un’ottima impressione”. Palla a due alle 16,30 mentre alle 18.30 toccherà a Galli San Giovanni e Liburnia Livorno, domenica la finale per il primo posto.
L’Under 19 Regionale di coach Merola conclude invece la stagione con due sconfitte, in casa contro Valbisenzio (35-44) e poi a Sesto Fiorentino (65-44). Trasferta negativa anche per l’Under 14 Elite a Prato (54-38) mentre nell’Under 13 i ragazzi di coach Franchi espugnano il campo dei Gladiatorius Porcari 86-52.
Questa la formazione del Cmb: Giovannoni 8, Massagli 16, Amabile, Della Spora 5, Marzona 3, Biondi, Perelli 4, Francalanci 17, Bonci 11, Sorrentino 8, Balanesi 8, Cardella 6. All. Matteo Franchi