Calcio femminile, proteste alla Supercoppa Toscana dopo la gaffe del presidente Dilettanti Belloli

Anche le calciatrici della Toscana scendono in campo dopo la vicenda-Belloli, il presidente della Lega nazionale Dilettanti che con le sue dichiarazioni ha aperto un caso nel mondo del calcio femminile. Domani (17 maggio), in occasione della Supercoppa Toscana in programma allo stadio comunale di Signa fra CF 2003 Lucca e Vigor Rignano, sarà presente una rappresentanza delle giocatrici toscane
aderendo alla protesta di scena in tutti i campi di Serie A femminile. “Quanto ha detto Belloli non solo lo rende inadeguato a svolgere il ruolo che ricopre ma è anche un’offesa per il nostro movimento e tutte le donne in generale – scrivono le calciatori dei 21 club di calcio femminile della Toscana in una lettera aperta – Chiediamo agli organi federali competenti che il presidente sia sollevato dall’incarico fino a quando non verrà fatta chiarezza sulle sue dichiarazioni”.
Al fianco delle calciatrici toscane si schierano l’Associazione italiana allenatori calcio (Aiac) e il suo presidente Renzo Ulivieri: “Condividiamo la loro lettera e supportiamo l’intero movimento in questo momento difficile. E visto che il calcio femminile appare un peso per tutti l’Aiac da oggi si rende disponibile per la sua organizzazione e l’intera sua gestione”.