Gfdd Altopack Titano vittoriosa nella gara elite under 23

Sabato scorso (16 maggio) ad Osteria Grande in provincia di Bologna Nicola Genovese e Michele Viola atleti della Gfdd Altopack Titano hanno centrato una splendida doppietta superando allo sprint il gruppo che si è presentato compatto all’arrivo, nella gara riservata agli Elite-Under23 che ha visto al via oltre centocinquanta atleti con la presenza delle più forti squadre italiane. La gara che si è svolta a gran ritmo è stata “presa in mano” nelle fasi finali dagli atleti in maglia nera con grande determinazione e Nicola Genovese è riuscito con uno scatto bruciante a finalizzare il lavoro dei compagni di squadra imponendosi nettamente.
Per la società di San Marino, ma che ha a Lucca la sede operativa ed organizzativa, si tratta del terzo successo stagionale: Michele Viola aveva già centrato per due volte la vittoria a Cerbaia di Lamporecchio il giorno dopo Pasqua ed a Chiassa Superiore in provincia di Arezzo. Veramente un ottimo inizio di stagione per la Gfdd Altopack Titano che al secondo anno di attività sta dimostrando di poter essere competitiva nelle più importanti gare nazionali ed internazionali con la presenza nelle proprie fila di atleti di vari paesi dell’est europa: polacchi, bielorussi, lituani e rumeni, a conferma del progetto internazionale che sta alla base della società. Luca Franceschi che è la mente della società e che con i suoi collaboratori sta lavorando per fare del gruppo una scuola di ciclismo internazionale non è comunque ancora soddisfatto e si sta operando per far crescere ancora di più il gruppo di giovani atleti che ha messo insieme e che il direttore sportivo Elso Frediani sta seguendo con grande attenzione e professionalità.
Proprio per questo sta già lavorando per la stagione 2016 nella quale conta di poter ulteriormente rafforzare la squadra con l’innesto di alcuni giovani corridori di primo piano.