Volley, Delta Luk Upl ko in gara 2 di semifinale: sfuma il sogno del titolo regionale

20 maggio 2015 | 07:44
Share0
Volley, Delta Luk Upl ko in gara 2 di semifinale: sfuma il sogno del titolo regionale

Delta Luk Upl – Cortona 1-3 (23-25; 26-28; 25-20; 18-25)
Le lacrime agli occhi delle ragazze under 18 della Delta Luk al termine di gara 2 della semifinale regionale under 18 sono il segno più evidente della delusione di un sogno che è finito ma sono al tempo stesso la prova che queste ragazze hanno fatto qualcosa di importante di cui andare fiere quando si sarà attenuato il dispiacere della sconfitta. Lacrime per la rabbia di non essere riuscite a esprimere quello che sanno fare e prova di aver perso un’occasione alla loro portata. Tutta questa delusione però contiene al suo interno anche un’altra faccia come una medaglia che va guardata sui due lati e nella quale se da una parte c’è tristezza dall’altra c’è forza e orgoglio. Se le ragazze Upl non fossero state all’altezza non ci sarebbe stata rabbia, se fossero state surclassate dalle avversarie non ci sarebbe stata delusione: in due gare compresi gli ultimi due set – del tutto inutili – ci sono stati solo 12 punti di differenza. La miseria di soli sei punti a partita a negare l’accesso alla finale: questo deve essere un motivo di grande orgoglio e deve restare nel cuore e nella testa di questa atlete buona parte delle quali insieme per la prima volta quest’anno.

La partita è finita al secondo set, dopo due set analoghi per la marea di errori commessi contro la diligenza e precisione delle aretine che nelle due gare hanno dimostrato di essere più lucide e più continue. Onore a Cortona perché queste gare non si vincono di potenza o di netta superiorità ma si vincono soprattutto per il corretto approccio alla gara che Delta non è riuscita ad avere.
La società Delta Luk ringrazia il lavoro dei tecnici Orti e Branduardi e applaude ai risultati di questo gruppo di ragazze che insieme hanno centrato l’obiettivo di permanenza in C così come di arrivo anche quest’anno ai vertici del volley giovanile regionale. Tutto questo conferma la bontà del progetto giovani su cui Delta Luk continuerà anche nei prossimi anni rafforzando i vari gruppi e lo staff stesso.
Complimenti al Cortona Volley, alle sue ragazze e alla società obbligata adesso a giocarsi una finale agguerrita contro la vincente di stasera tra Casciavola e San Miniato per portare la Toscana ai confronti nazionali che seguiranno. Per Delta qualche giorno di pausa e poi ritorno in palestra per il mantenimento estivo mentre la società si appresta a comunicare il programma della prossima stagione.
Questo il roster della formazione under 18: Silvia Bochicchio, Claudia Puccinelli , Benedetta Ragghianti, Alessia Rizza, Francesca Bresciani, Francesca Pecene, Silvia Paladini, Federica Passigni, Sarah Bernardi, Elena Davini, Elena Pescaglini, Elena Sofia Petrillo, Rachele Discini, Marianna Ricci, Chiara Pacini, Federica Lazzarini, Chiara Lazzarini, Sara Barberini, Giulia Zona, Giulia Simi, Alyssa Biagi, Eleonora Passaglia, Michelle Galtieri, Luna Carrara, Benedetta De Luca, Federica Pianini e Luisa Martinez.