Tegola per la Virtus Cr Lucca, stagione finita per Marcell Jacobs. Marco Scantamburlo al Golden Gala di atletica

Stop per il lunghista delle Fiamme Oro alle prese con un problema fisico dopo il Meeting di Gavardo. Arrivano notizie non buone dall’infermeria azzurra. Ieri (24 maggio) il lunghista Marcell Jacobs si è sottoposto ad una serie di accertamenti al Policlinico San Matteo di Pavia a seguito dell’infortunio subito domenica scorsa al Meeting di Gavardo. Sulla base della risonanza magnetica e dell’ecografia effettuate, il professor Franco Combi che ha visitato il 20enne delle Fiamme Oro, ha diagnosticato una lesione mio-tendinea all’inserzione del bicipite femorale sinistro. Jacobs – atleta capace di 8,03 agli Assoluti Indoor di Padova – dovrà ora intraprendere il necessario protocollo di riabilitazione. L’azzurro si sottoporrà la prossima settimana ad ulteriori controlli per valutare i tempi di recupero che, purtroppo, non si preannunciano brevissimi, come annuncia il sito www.fidal.it .
La Virtus Cr Lucca deve così rinunciare per tutta la stagione 2015 al suo atleta di punta, che aveva trascinato la formazione in quel di Campi Bisenzio ad un punteggio stratosferico, grazie anche logicamente ai compagni di squadra.
“Purtroppo l’atletica leggera e lo sport in generale possono portare a situazioni di tal contesto e genere ma tutta la società e la squadra sapranno reagire come sempre hanno fatto nei momenti difficili – come spiega la Virtus in una nota -. Vicini al ragazzo, al suo tecnico Gianni Lombardi così come è sempre stato lo stile Virtus. Uno stile ed un modus operandi che il club ha sempre prontamente messo in atto di fronte ad infortuni più o meno gravi come quelli di Giacomo Puccini nelle ultime due stagioni ed ancora oggi con vicinanza e supporto ad Alessio Gravina e Alessandro Cappuccio. Perché la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca sarà sempre al fianco di tutti quei giovanissimi atleti ed atlete che vogliono provare a fare sport al massimo delle loro singole possibilità. Non occorre essere campioni per avere la società vicina. La Virtus in oltre 40 anni di storia è sempre stata vicina ai ragazzi di Lucca ed ai ragazzi di fuori regione che dimostrano attaccamento alla Società ed all’atletica leggera, con voglia di crescere e fare bene”.
E’ stata accolta, invece, con entusiasmo la convocazione di Marco Scantamburlo per il Golden Gala di atletica leggera, in programma giovedì (4 giugno), allo stadio Olimpico di Roma, dove davanti ad oltre 30mila persone sarà in pista con i grandi campioni dell’atletica leggera mondiale nei 1500 metri juniores.
Su indicazione del settore tecnico federale è stata infatti aggiunta una gara di 1500 metri, riservata alla categoria juniores, ed aperta ai soli migliori specialisti italiani. Un vero e proprio campionato italiano di categoria anticipato che molto probabilmente darà indicazioni quasi certe in vista dei Campionati Europei Juniores di categoria in programma nel prossimo mese di luglio. Una grandissima soddisfazione per la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca e per il giovanissimo atleta che è letteralmente, e cronometricamente, esploso in occasione della prima fase dei campionati di società a Campi Bisenzio lo scorso 9 e 10 maggio.