Hockey, Forte dei Marmi in festa per la vittoria dell’Alimac

Festa tutta la notte a Forte dei Marmi, per la vittoria, ieri, della squadra di hockey su pista Alimac dello scudetto per il secondo anno consecutivo. Sugli spalti del Palaforte ieri sera, in occasione di gara 5 contro la Cgc Viareggio, conclusasi 7-2 per Alimac, c’era anche il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti. “Sono felice per la dirigenza di questa società che ha fatto sacrifici – dice – peccato che sia mancata la tifoseria ospite sulle tribune per i divieti di trasferta, per colpa di pochi hanno pagato in molti”.
Il presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi ha elogiato i suoi ragazzi.
“Hanno compiuto una vera impresa, sono tutti viareggini, cresciuti nel nostro vivaio con l’eccezione di Montigel, argentino, ma ormai viareggino d’adozione. E’ stata una bella stagione, grazie al sostegno anche dei nostri tifosi”.
Il presidente della Federazione hockey e pattinaggio, Sabatino Aracu, è critico su chi ha vietato le trasferte delle tifoserie ospiti e chi ha deciso che la quarta gara della finale si disputasse a Viareggio a porte chiuse. “Il derby di calcio tra Roma e Lazio dopo quello che è accaduto lunedì sera dovrebbe disputarsi per i prossimi dieci anni a porte chiuse”. Infine a tifare per il Forte c’era anche il terzino versiliese del Bayer Leverkusen, Giulio Donati che è nel mirino del Napoli e della Fiorentina. “Non so nulla per ora, sono rimasto impressionato da Pedro Gil, un vero fuoriclasse, complimenti anche al Viareggio per essere arrivato in finale”.