Ghiviborgo, Ravenna ultimo ostacolo per la serie D

2 giugno 2015 | 14:44
Share0
Ghiviborgo, Ravenna ultimo ostacolo per la serie D

Domenica (7 maggio) inizia l’ultima sfida per il Ghivizzano Borgo a Mozzano verso la serie D. Per la gara di andata dell’ultimo spareggio di Eccellenza, dopo aver superato il Castiadas, l’avversario, però, è di quelli che ricordano una storia ben diversa rispetto a quella dell’Eccellenza. E’il Ravenna, ripartito dai dilettanti dopo il fallimento.
Il girone B del Campionato di Eccellenza in Emilia Romagna si è deciso sul filo di lana negli ultimi 90′. L’unico pareggio a reti bianche di tutta la stagione a Savignano sul Rubicone è costato il campionato al Ravenna visto che contemporaneamente a Conselice, con gli stessi punti in classifica, la Sammaurese vincenva per 2-0 aggiudicandosi il passaggio diretto in serie D.

E’ costato caro ai ragazzi di Marsili l’unico pareggio nelle ultime 13 gare nelle quali il Ravenna ha inanellato due serie di 5 e 6 vittorie consecutive interrotte dalla sconfitta in casa della Sammaurese per 1-0. I futuri campioni sono stati gli unici capaci imporsi sia all’andata che al ritorno contro i ravennati. In sede di bilancio finale questo ha finito per pesare notevolmente nella vittoria finale. Il bilancio complessivo dei ravennati è frutto di 23 vittorie, 5 pari e 6 sconfitte, con in casa 12 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte e ntano dal Benelli 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’ ultima sconfitta interna risale alla gara del 18 gennaio con il Meldola, mentre l’ultima sconfitta esterna l’8 marzo in casa della Sammaurese.
Senza patemi la semifinale playoff con la Sanmichelese. 4-0 al Benelli nel match d’andata e pareggio per 1-1 in Emilia, frutto di un botta e risposta nelle battute conclusive.
Nella gara d’andata ha aperto le marcature Rispoli con un calcio di rigore in chiusura di primo tempo, nella ripresa le reti di Ambrogetti, Ballardini e Innocenti. Lo stesso Ballardini è andato in gol nella gara di ritorno. Due i figli d’arte nella rosa: Davide Mandorlini è il figlio dell’allenatore dell’Hellas Verona Andrea ed Elia Ballardini, figlio del tecnico Davide.

La rosa del Ravenna
Portieri
Calderoni Enrico ex Santarcangelo
Marendon Matteo
Stella Matteo

Difensori
Antoniacci Michele ex Imolese
Ballardini Elia ex Santarcangelo
Calviello Cosino ex Ribelle
Ceroni Francesco ex Alfonsine
Leonardo Jacopo ex Asti
Mandorlini Davide
Mechetti Lorenzo ex Bologna
Ravaioli Elia ex Ribelle

Centrocampisti
Ambrogetti Alessio
Destani Adis
Del Mastio Mattia ex Seregno
Manuzzi Francesco
Rispoli Simone
Syziu Armando
Scaioli Riccardo ex Ribelle
Xeka Gresi
Zebi Moreno ex Sambenedettese

Attaccanti
De Mitri Luigi
Genuario Michele ex Cesena
Innocenti Riccardo ex Sorrento
Magri Filippo ex Reggiana
Nicolini Mattia ex Romagna Centro
Pompei Lorenzo
Zoffoli Kevin ex Ribelle
Allenatore: Alessandro Marsili

E’ l’ex sorrentino Riccardo Innocenti, il bomber principe giallo-rosso con 13 centri. Con 11 gol troviamo Ambrogetti e 10 centri per Nicolini.
Classifica marcatori
Innocenti 13
Ambrogetti 11
Nicolini 10
Rispoli 6
Antoniacci 4
Ballardini 2
Scaioli 2
Ceroni 1
Genuario 1
Mandorlini 1
Del Maisto 1
Manuzzi 1
Magri 1