All’Inter il primo torneo internazionale “Accademia dello sport” del Tau Calcio Altopascio

3 giugno 2015 | 12:41
Share0
All’Inter il primo torneo internazionale “Accademia dello sport” del Tau Calcio Altopascio

Molta tensione in tutto lo staff del Tau Calcio Altopascio prima di dare il via al primo torneo Accademia dello Sport – Città di Altopascio sabato 30 maggio. Un torneo con 16 squadre di grande spessore con molte gare concentrate in una tre giorni a ritmo serrato. Squadre importanti da ospitare come l’Inter e i cugini Cdf dell’Accademia Internazionale di Milano, altre squadre di grande qualità, professioniste e non, provenienti da tutta la regione e la graditissima partecipazione dello Spezia dalla vicina Liguria. Un grande impegno organizzativo che la società spera di far diventare un appuntamento fisso.

Dal punto di vista sportivo grande spettacolo sui due campi allestiti sull’impianto di Altopascio e tanto divertimento di tutti i ragazzi partecipanti nelle assolate giornate altopascesi, al termine della prima fase, dove i quattro gironi presentavano gare interessanti tra professioniste e dilettanti. Le quattro squadre che si sono guadagnate l’accesso alle final four sono state le compagini della Fiorentina, dell’Inter, dello Spezia e come quarto incomodo la squadra dell’Academy Massa Montignoso. Da evidenziare che le squadre professioniste partecipavano con i gruppi 2006 mentre il torneo era rivolto alla categoria Pulcini B (2005).
Il rush finale ha visto primeggiare la squadra dell’Inter guidata in panchina da mister Vivabene davanti alla sorprendente Academy Massa Montignoso, l’Acf Fiorentina e l’Ac Spezia. Ma in realtà ha vinto il divertimento di questi calciatori in erba e per tutto il Tau Calcio Altopascio questa è la cosa più importante.