
Mestre e Lastra a Signa amare per i pugili lucchesi: perde di misura Santos mentre Hysenllari pareggia sul ring di Mestre. A Signa sia Lucchesi che Henchiri vengono invece sconfitti di misura ai punti. Hanno raccolto poco i quattro pugili lucchesi impegnati questa settimana a Mestre e Lastra a Signa. In Veneto, nonostante una bella prova di gran lunga superiore alle ultime uscite, Joel Santos si è visto assegnare una sconfitta ai punti contro Alberto Cilia della Union Boxe Mestre per la categoria dei 56 chili elite. Un bel match ma il risultato non è stato favorevole anche se l’incontro è stato equilibrato. Edison Hysenllari nonostante non abbia ancora compiuto 19 anni, romai un veterano delle trasferte per la categoria dei 64 chilogrammi elite: ha affrontato il pugile di casa Roman Oleinicov, sempre della Union Boxe Mestre, un moldavo con un ottimo record, anche lui giovanissimo.
Al termine delle tre riprese i giudici hanno sancito un pari che fuori casa è sempre sinonimo i grande prestazione. Hynsenllari infatti senza timori reverenziali non si tira indietro e sebbene la sua impostazione sia improntata ad un pugilato di attacco riesce anche a difendersi senza prendere rischi o colpi importanti ed alla fine degli incontri i verdetti sono sempre sul filo del rasoio.
Sul ring di Lastra a Signa, Michele Lupetti, per la categoria degli 81 chili senior, ha perso ai punti contro un avversario molto più esperto, proveniente da Ancona. Una bella prova del pugile pisano allenato da Mostarda e Tognetti che ha tenuto bene il ring ma ha sofferto il ritmo dell’avversario.
Nicola Henchiri ha concesso la rivincita a Catalin Jonescu per la categoria dei 60 chili elite. Lo scorso 25 aprile lo aveva battuto ai punti a Sarzana ma sabato sera ha dovuto cedere ai punti sul ring amico di Jonescu che è un brutto cliente per tutti. Una sconfitta di misura che non pregiudica nulla, tanto più che Henchiri sarà di nuovo impegnato sia a Lucca il 6 giugno che il 13 a Borgo a Mozzano, così come Hysenllari e Lupetti. La manifestazione di sabato in programma in cortile degli Svizzeri vedrà salire sul ring undici pugili lucchesi. Ci sarà anche un incontro di pugilato femminile tra Serena Bandelli di Livorno ed Elisabetta Sponchia di Mestre, prima serie che a Lucca disputerà il 66esimo incontro. Inizio alle 16,30. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Foro Boario.