Bertella e Marchi (Virtus Lucca) protagonisti al trofeo Città di Fidenza per rappresentative regionali

10 giugno 2015 | 08:21
Share0
Bertella e Marchi (Virtus Lucca) protagonisti al trofeo Città di Fidenza per rappresentative regionali

Si è svolta domenica scorsa a Fidenza, il secondo trofeo Città di Fidenza, Memorial Domenico Luigi Pratizzoli, con la Virtus Lucca che aveva presenti ben due atleti nell’incontro per rappresentative regionali. Un vero e proprio campionato italiano di categoria, riservato ai cadetti ed alle cadette, che ha suggellato l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dal rinnovato staff tecnico.

Martina Bertella, classe 2001 e Giulio Marchi, classe 2000, hanno dunque vissuto il loro primo, speriamo di una lunga serie, appuntamento con l’atletica leggera nazionale in un evento davvero importante nel palcoscenico dell’atletica giovanile. Bertella, allenata al Moreno Martini da Cristiana Lucchesi ed Alessia Berti, mentre Giulio Marchi seguito da Francesca Giorgetti e Francesco Niccoli.
Oltre alla soddisfazione di essere stati convocati anche ottimi riscontri cronometrici da parte dei due giovanissimi con Giulio Marchi che realizza il nuovo primato personale, con il tempo di 9″67 elettrico che lo colloca al 15esimo posto in classifica su oltre 30 atleti al via in rappresentanza dei migliori specialisti di tutta Italia. Bravissima anche la giovanissima Martina Bertella che eguaglia il personale con i tempo di 10″52 che le vale il 12esimo posto assoluto ma soprattutto la colloca al terzo posto assoluto tra le atlete nate nel 2001. Non solo Fidenza, non solo i grandi risultati da Sesto Fiorentino ma da Asiago, in occasione della sesta edizione del Sleghe Lauf Città di Asiago giunge l’ottimo risultato di Melly Edwin Kipkosgei che si aggiudica la gara internazionale con il tempo di 30’42” lungo i 10 chilometri del percorso.