Pugilistica Lucchese, sabato esibizioni a Borgo a Mozzano. Ok il settore giovanile a Carrara

Sabato 13 giugno la Pugilistica Lucchese di nuovo sul ring. In programma c’è un’altra manifestazione a carattere promozionale questa volta in Mediavalle. Si tratta della seconda edizione della grande boxe in piazza Giuseppe Garibaldi a Borgo a Mozzano. Dopo il successo del Memorial Antonio Monselesan di sabato scorso (6 giugno) organizzato in centro cittadino nel Cortile degli Svizzeri, che ha visto un ottima partecipazione di pubblico ed i successi dei dieci pugili lucchesi, lo staff tecnico della Pugilistica grazie anche all’appoggio del Comune di Borgo a Mozzano vuole far salire di nuovo i suoi pugili sul ring di casa e nel tardo pomeriggio di sabato a partire dalle 17,30 metterà in cartellone nove o dieci incontri di pugilato olimpico.
Combatteranno con i colori lucchesi Francesco Caroti, youth di 69 kg, Daniel Karaj, senior di 64 kg, Michele Lupetti, senior di 81 kg, Davide Di Donato dell’Accademia Pugilistica Livornese nei 75 kg senior e a seguire gli elite Filippo Rimanti nei 75 kg, Michael Mobilia nei 69 kg, Nicola Henchiri
e Marvin Demollari nei 60 kg, mentre il clou dovrebbe essere affidato a Edison Hysenllari nei 64 kg. Avversari provenienti da Calenzano, Cremona, Pisa e Pontedera, Massa e, per gli elite, da Roma.
Match impegnativi per gli elite chiamati ancora una volta a dare il massimo. Nella serata di giovedì verrà messo su il cartellone e l’ordine dei match. In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata alla locale vecchia palestra di Borgo a Mozzano. L’ingresso è libero e la manifestazione ha come obbiettivo far conoscere il pugilato dilettantistico ad un sempre maggior numero di ragazzi e ragazze, mentre il Comune di Borgo a Mozzano è interessato sia allo sport come attività ludico motoria sia ai contenuti etico-sociali che il pugilato si porta dietro come disciplina sportiva che come insegnamenti.
Domenica (7 giugno), intanto, la squadra giovanile della Pugilistica Lucchese ha partecipato alla sesta prova del criterium regionale giovanile di pugilato della Toscana, a Carrara in pieno centro cittadino. La squadra, composta da ben quindici piccoli pugili, come al solito si è ben distinta e in attesa delle classifiche di categoria può sicuramente ben sperare perché alcuni dei giovani allievi hanno sicuramente fatto ottime prestazioni. Hanno partecipato nei cuccioli Leonardo Bruni, nei cangurini lotta serrata in casa lucchese tra Luca Dimemmo, Matteo e Sasha Mencaroni e, a seguire, Kevin Cacini e Gabriele Forassiepi. Nei canguri Matteo Viani, Samuele Giuliano, Daniele Masa, Lorenzo Frugoli, Lorenzo Garofano e Yassin Yeanoui mentre le coppie degli allievi erano composte da Gabriele Riccardi e i gemelli Antony e Kevin Lopresto.
Prossima gara a Sesto Fiorentino il 21 giugno poi la stagione riprenderà a settembre con la Coppa Italia Coni e la finale nazionale riservata ai campioni regionali.