Real Forte Querceta in finale di Coppa Regionale Juniores

14 giugno 2015 | 14:35
Share0
Real Forte Querceta in finale di Coppa Regionale Juniores

Sarà Real Forte Querceta – Sporting Cecina la finalissima in programma al Buozzi di Firenze fra sette giorni per la Coppa Regionale Juniores. Questo l’esito delle semifinali di ritorno disputatesi oggi dopo la sosta per il torneo delle Regioni. Il Real Forte Querceta ha bissato anche ad Uliveto il successo di misura dell’andata per 1-0. Lo Sporting Cecina, invece, ha superato per 2-1, con i gol di Pedroni e Remelli, se pur in 10 per larga parte del match, la Settignanese dopo lo 0-0 esterno del Romanelli, eliminando così una delle favorite della competizione, visto che aveva perso il girone C di campionato, a lungo condotto, solo all’ultima giornata.

Urbino Taccola – Real Forte Querceta 0-1
URBINO TACCOLA: Bertini, Coscetti, Nieri (78’ Bernardini), Pasco, Casanova (84’ Castellini), Squarcini (81’ Frassi), Fracasso, Franchi (63’ Bertini), Giannini, Destri (63’ Toni), Magagnini. A disp. Gori, Battini. All. Lombardi.
REAL FORTE QUERCETA: Bedei, Tonetti (51’ Zanelli), Gemignani, Filippi, Mussi, Remedi (91’ Gherardi), Donci (74’ Picchi), Pacini, Passaglia, Tioli, Puddu (70’ Lazzini). A disp. Lippi, Allen, Garbati. All. Giannarelli.
ARBITRO: Canci di Carrara.
RETE: 95’ Gherardi.
NOTE: Angoli: 12 – 3. Ammoniti: 31’ Remedi, 48’ Donci, 54’ Passaglia, 60’ Franchi, 85’ Frassi. Recupero 1° tempo 0’, 2° tempo 6’
In finale ci va il Real Querceta, forte anche del 1-0 maturato in casa. L’Urbino esce a testa alta dalla competizione giocando una gara di grande generosità. I versiliesi potevano far scorrere i titoli di coda con qualche minuto d’ anticipo ma Bertini ha tenuto in vita i suoi. Prima del suggello finale, Magagnini, di gran lunga il migliore, ha consegnato all’ infinito la palla che avrebbe garantito i rigori, poco prima della rete di Gherardi arrivata sulla sirena finale. Inizio versiliesi, Bertini sventa su Donci e para su Passaglia. Le due squadre giocano con il tridente e Magagnini va a centrare per la testa di Giannini che gira a lato. Il gioco è in mano ai locali che vanno vicini al vantaggio intorno al 23’. Tonetti allunga di testa verso il proprio portiere, il quale fuori dai pali è costretto a distendersi in angolo per evitare uno dei più classici autogol. I riflessi di Bedei vengono sollecitati da una conclusione dal vertice di Fracasso, nell’ultimo spunto di prima parte. Esce Tonetti dopo pochi minuti del secondo tempo, Zanelli va occupare la posizione di Donci il quale scala in difesa. Manca l’ultimo controllo il neo entrato in casa versiliese dopo una volata neutralizzata in angolo da Bertini al 64’. Ma è un azione quasi sporadica degli ospiti visto che i termali spingono per trovare il vantaggio. Bedei così come nel primo tempo, è chiamato agli straordinari dal compagno Tioli che cerca di mettere in angolo, l’estremo versiliese annulla il tentativo di autorete. Con l’Urbino proteso in avanti si aprono praterie per il Real Forte. Il finale è palpitante. Coscetti è costretto al fallo su Pacini. La massima punizione è calciata da Passaglia ma Bertini annulla la trasformazione. Il pericolo scampata regala ulteriore slancio all’ Urbino è decisiva una deviazione sulla conclusione a botta sicura di Pasco e al 95’ Magagnini consegna all’infinito una chance più unica che rara. Il tempo di riprendere il gioco e Lazzini porge all’accorrente Gherardi la palla che chiude la contesa. Per il secondo anno consecutivo il Real Forte va in finale di una competizione regionale juniores, il cammino dell’Urbino si ferma a ridosso della gloria.