Attesa per la finalissima del memorial Stefano Antonetti, quest’anno c’è anche la sfida junior

16 giugno 2015 | 08:22
Share0
Attesa per la finalissima del memorial Stefano Antonetti, quest’anno c’è anche la sfida junior

Lo scorso 31 maggio è partita la settima edizione del Memorial Stefano Antonetti al campo sportivo presso i Laghetti di Lammari. Per l’ormai tradizionale torneo di calcio a 7 in ricordo di Stefano fin dalle prime serate si è registrata un’ottima partecipazione di pubblico. Anche quest’anno erano dodici le squadre ai nastri di partenza, ma a differenza delle precedenti edizioni senza vincoli di età. Dopo la fase a gironi sono rimaste in lizza otto squadre che in questa settimana disputano i quarti di finale e le semifinali.

La finalissima è in programma lunedì prossimo (22 giugno) alle 22 e come tutti gli anni saranno presenti ospiti d’eccezione per le premiazioni delle due squadre finaliste e dei migliori giocatori del torneo.
Ma la grande novità di quest’anno è il Memorial Stefano Antonetti Junior riservato ai ragazzini della categoria Pulcini 2005. In questo caso sono sei le squadre partecipanti: Folgore Segromigno, Folgor Marlia, Porcari, Acquacalda, Oltreserchio e Fornaci di Barga. Sta per completarsi la fase a gironi dalla quale usciranno le quattro semifinaliste che si contenderanno l’accesso alla finale giovedì sera prima delle semifinali dei “grandi”, a partire dalle 19,30. Anche per questo torneo la finalissima è in programma lunedì prossimo (22 giugno) e precederà quella del settimo Memorial Stefano Antonetti. Da sottolineare il bellissimo omaggio della Folgore Segromigno, la squadra in cui ha militato Stefano per molti anni, in occasione della sua partita d’esordio. I ragazzi insieme a mister Valter Catastini, che ha allenato Stefano quando giocava negli Allievi del ’90 della Folgore, hanno donato ai suoi genitori un mazzo di fiori gialli e rossi e una maglia giallorossa con tutte le loro firme, leggendo una bellissima lettera che ha regalato momenti di grande commozione.
In questo mese di giugno ricco di eventi sportivi per ricordare Stefano l’associazione Il Sorriso di Stefano organizza sempre presso i Laghetti di Lammari anche i Giochi senza Frontiere, in collaborazione con l’Allegra Brigata, la Fasm di Lucca e il Centro di Igiene Mentale di San Marco. I ragazzi delle varie associazioni si ritroveranno sabato pomeriggio (20 giugno) per trascorrere insieme una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, disputando gare di pesca, tiro alla fune, basket, lancio del vortex, bowling e karaoke, e concluderanno il tutto con una bella cena offerta da Il Sorriso di Stefano.