Edison Hysenllari (Pugilistica Lucchese) convocato al Guanto d’Oro di Rossano Calabro

19 giugno 2015 | 17:38
Share0
Edison Hysenllari (Pugilistica Lucchese) convocato al Guanto d’Oro di Rossano Calabro

Importante convocazione per il giovanissimo pugile Edison Hysenllari convocato per il Guanto d’oro. L’evento, programmato dalla Federazione Pugilistica Italiana dal 26 al 28 giugno a Rossano Calabro è riservato ai pugili Elite di nazionalita italiana e straniera natI dopo il 31 dicembre 1991 per tutte le categorie di peso. I migliori otto di ogni peso a livello nazionale partecipano al Torneo nazionale Guanto d’Oro d’Italia Aldo Garofalo.

Compito veramente arduo per il giovane pugile di origine albanese allenato da Giulio Monselesan che lo accompagnerà fino in Calabria. Hysenllari è il piu giovane tra gli iscritti con 37 match in carriera (25 vittorie , 7 sconfitte e 5 pareggi) e da youth con pochissima esperienza ha affrontato nel Torneo di Bergamo Donatello Perrulli perdendo ai punti e nella finale Mario De Nicola. Adesso ha molta più esperienza e riesce a stare sul ring anche con i più forti, ma servirà fortuna nel sorteggio prima di tutto e poi una prova superlativa per riuscire almeno a passare il primo turno che sarebbe l’obbiettivo più alla portata del pugile lucchese.
Il ragazzo ha fame di vittorie e scalpita per riuscire a ritagliarsi un posto al sole ma sarà il ring poi a dare il suo verdetto. Gli avversari saranno Donatello Perrulli (Cr Lombardia), Paolo Rovetto (Cr Siciia), Alessandro Mazzali (Cr Lazio), Vairo Lenti (Cr Toscana – Fight Gym Grosseto), Matteo Marchetti (Cr Puglia – Basilicata), Mario De Nicola (Cr Lombardia), Nicola Cristofori (Cr Emilia Romagna).
Insieme alla Pugilistica Lucchese sarà presente anche Steven Castillo della Boxe Stiava nei 56 kg accompagnato dal tecnico Giampiero Guidi, a conferma del grande incremento di attività che sta riscontrando in provincia il pugilato.