Pugilistica Lucchese, i risultati del weekend: Karaj ok, perde Demollari, bene le giovanili

22 giugno 2015 | 11:45
Share0
Pugilistica Lucchese, i risultati del weekend: Karaj ok, perde Demollari, bene le giovanili

Ancora un fine settimana di lavoro per la Pugilistica Lucchese che è stata impegnata in una trasferta a Galliate (Novara) nella serata di sabato, mentre domenica mattina ha partecipato alla settima gara del Criterium regionale giovanile di pugilato in programma a Sesto Fiorentino.
Sul ring allestito dalla Boxe Galliate sabato sono saliti Daniel Karaj e Marvin Demollari, che ha combattuto prima affrontando l’idolo di casa Yuri Sampirisi (Boxe Galliate), un elite di 60 kg con all’attivo 55 incontri, mentre Demollari ha disputato il suo 53esimo match.

L’incontro è stato combattuto,con ritmi alti e molto equilibrato e non si può dire che c’è stata una supremazia di uno sull’altro, ma la giuria ha visto vincente Sampirisi ai punti, andando contro alla visione dei presenti che si aspettavano un pareggio. Demollari è un pugile ormai capace di tenere il ring con i migliori e saprà di sicuro rifarsi alla prossima occasione anche se nel mese di luglio, in occasione di una sua visita ai parenti, sbarcherà in Nebraska con l’intenzione di allenarsi una palestra di pugilato per fare esperienza in vista di un suo prossimo passaggio al professionismo nel 2016.
Ottima vittoria ai punti per Daniel Karaj che nei senior 64 kg ha battuto ai punti Zakaria Sraidi (Boxe Novara), pugile molto più esperto. Karaj al suo nono incontro (6 vittorie, 2 sconfitte e 1 pari) ha evidenziato miglioramenti anche se Monselesan non ha mancato di sottolineare che potrebbe fare molto di più, specie da un punto di vista tecnico, senza dover sempre scendere al combattimento alla corta distanza, più spettacolare ma molto più rischioso.
A Sesto Fiorentino i piccoli allievi della Pugilistica hanno conquistato un terzo posto nei cuccioli con Leonardo Bruni, dominato nei cangurini con la vittoria di Matteo Mencaroni, il secondo posto di Luca Dimemmo mentre Sasha Mencaroni è arrivato terzo. Aseguire Noemi Garofano, Kevin Cacini, Gabriele Forassiepi .
Per la prima volta in questa stagione la Pugilistica Lucchese vince anche nei canguri piazzando al primo posto la coppia Lorenzo Frugoli e Daniele Masa. A seguire nel gruppo Ludovico Vita e Lorenzo Garofano mentre negli allievi si piazzano dietro alle prime tre coppie Kevin e Antonio Lopresto oltre a Riccardi, con cui hanno alternato la coppia.
Prossimi impegni oltre alla partecipazione al Guanto d’Oro d’Italia di Edison Hysenllari il 25 giugno a Rossano Calabro la trasferta di venerdì 26 giugno a Santa Croce sull’Arno per Daniel Karaj, Filippo Rimanti e Nicola Henchiri mentre sabato 27 c’è il derby dell’Appennino Toscana–Emilia con Mike Mobilia convocato nei 69 kg Elite.
Per la serata del 4 luglio la Pugilistica Lucchese propone le finali del campionato toscano senior oltre ad una sfida interregionale Toscana-Marche-Umbria con due match di pugilato femminile nel programma.