Virtus Lucca cerca a Pontedera gli ultimi punti per la serie A Oro

Allo stadio Mannucci di Pontedera, sabato e domenica pomeriggio andranno in scena i campionati toscani individuali riservati alla categoria seniores e promesse, ma soprattutto valida come terza ed ultima prova del campionato italiano assoluto di società su pista 2015 fase regionale. 18.024 punti tanti sono quelli conquistati dal meraviglioso team della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca dopo la magnifica prima fase di Campi Bisenzio nel mese di maggio e la prova superlativa di Sesto Fiorentino, all’inizio del mese di giugno.
La squadra lucchese, complice anche un accurata gestione tecnico, finanziaria, sarà presente al Mannucci di Pontedera con una squadra ridotta ma con le carte vincenti per provare a salire ancora più in alto del già strepitoso punteggio ottenuto.
Una scelta tecnica ben precisa ed accurata quella intrapresa dal presente Adriano Montinari e dal direttore tecnico, Matteo Martinelli, con l’avallo dell’intero consiglio direttivo.
Obiettivo fondamentale e irrinunciabile nell’anno di celebrazione dei 40 anni di attività della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca è centrare la serie A Oro in programma nel mese di luglio in quel di Jesolo.
In quel di Pontedera occhi puntati, puntatissimi subito al sabato sulla gara di salto con l’asta dove Stefano Vianello cercherà di migliorare la misura di 4,40 stabilita in quel di Campi Bisenzio nel maggio scorso. Vianello ricordiamo reduce dalla meravigliosa medaglia di bronzo ai campionati italiani under 23 di Rieti dove è riuscito ad eguagliare il suo personal best di 4,70.
Non solo Vianello al sabato ma punti preziosi potrebbero giungere anche dalla staffetta 4X100 dove Lorenzo Dumini, Fabio Pierotti, Alessandro Orsi e Lorenzo Chiocchetti cercheranno di conquistare un riscontro cronometrico tale da far prendere il punteggio anche di questa staffetta oltre al fantastico 41″35 della staffetta composta da Atchori, Giovannini, Levi e Jacobs siglato in quel di Campi.
Sempre al sabato da seguire i 1500 metri dove Marco Scantamburlo cercherà di avvicinare il minimo per i campionati italiani assoluti ed in gara, maglia Centro Sportivo Esercito, anche Said Ettaqy sulla stessa distanza.
Alla domenica attenzione alla pedana di lancio del martello con Alexander Chumania ed ancora nel salto in alto Michele Speri tenterà di portarsi oltre il muro dei 2,03 valicato in quel di Rieti mentre Antony Possidente andrà alla ricerca di una prestazione tecnica di assoluto valore nel getto del peso.
Occhio infine alla staffetta 4×400 in una battaglia, forse all’ultimo punto per l’assegnazione del titolo regionale, con il quartetto della Firenze Marathon. Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che schiererà Alessandro Orsi, Luca Giangravè, Levi Mandji Roche e incognita dell’ultimo momento da verificare il quarto staffettista dopo il risentimento muscolare patito in allenamento da parte di Mirko Romano.